Villa Di Lusso In Vendita A Pisa Su Tre Piani | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA A PISA SU TRE PIANI

52 Foto
Situata sulle splendide colline pisane in un paesaggio rimasto praticamente immutato dall’inizio del secolo scorso, questa elegante villa di lusso in vendita è stata progettata, costruita e decorata dal noto pittore Augusto Rey che la abitò sul finire del 1800.
La proprietà consta di un corpo centrale a pianta quadrata disposto su tre livelli: al piano terra troviamo uno studio-biblioteca, la sala da pranzo, la cucina, un bagno necessaire, il garage (un tempo rimessa per le carrozze), un deposito (un tempo stalla e poi tinaio), una dispensa attraverso la quale si accede alla cantina sotterranea; al piano primo ci sono tre camere da letto con due bagni e un salotto; al secondo quattro sono le camere, due i bagni, oltre ad una grande sala e un ripostiglio; da qui si accede poi ad una torretta.
Ad ogni piano vi è un ampio corridoio su cui affacciano tutti i vani.
All’interno del corpo dell’edificio, seppur con accesso separato, vi è l’abitazione dei casieri, costituita da due camere da letto, una cucina tinello e un bagno distribuiti su due piani. La superficie complessiva dell’abitazione è di circa 400 mq.
La proprietà di lusso è  circondata da un meraviglioso giardino con tigli, querce, magnolie e ippocastano secolari, intorno al quale si estende un parco, di circa un ettaro di superficie, di impianto più recente,  con querce, abeti, tigli, uliveti e agrumeti nel quale sono situati un garage con legnaia e il concaio.
E' importante sottolineare come sia l'’esterno che l’interno dell’edificio mantengano la struttura distributiva e formale originali, e come gli arredi siano coerenti con il carattere della dimora; i primi due piani hanno i soffitti affrescati dallo stesso Rey, che ha realizzato anche tutti gli infissi, le balaustre delle scale e quelle in ferro battuto del balcone e del cancello di ingresso.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 400 mq
Superficie esterni: un ettaro

Villa principale: 350 mq
3 piani
7 camere
5 bagni
3 camini
Torretta

Abitazione casieri: 50 mq
2 camere
Cucina
Bagno

Toscana, Pisa: Lucca 35 km - Livorno 25 km - Versilia 20 km - Firenze 65 km - Pistoia 40 km - Vinci 35 km - Aeroporto Internazionale di Pisa "Galileo Galilei" 25 km - Stazione FS Pisa Centrale 22 km - Autostrada A11 8 km.

Rif: 21046
Prezzo: € 1.300.000

ville a pisa

ville di lusso toscana
villa in vendita a pisa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Noto comune toscano di grande importanza, Pisa deve la sua fama alla celebre Torre che svetta in Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, patrimonio dell'umanità ammirato da milioni di turisti.
Luogo sacro per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altri luoghi di grande interesse come Piazza dei Cavalieri, i Lungarni (Mediceo, Gambacorti, Pacinotti, Galilei, Sonnino, Simonelli) il Palazzo dell'Orologio, la Torre della Muda, la città medievale, le possenti mura, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora.
Nei dintorni della città vi sono numerosi borghi di grande interesse storico e artistico, che ospitano meravigliose ville di prestigio o residenze d'epoca, di immenso valore e pregio. Questi immobili, spesso risalenti all'epoca medicea o rinascimentale, sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si fonde con l'eleganza toscana.