Immobile Di Prestigio In Vendita In Toscana | Lionard 

IMMOBILE DI PRESTIGIO IN VENDITA IN TOSCANA

22 Foto
Sulle colline della Valdichiana, nell'entroterra di Arezzo, è in vendita questa esclusiva villa di lusso con una superficie coperta complessiva di 750 mq con un parco di 1,5 ettari di terreno interamente recintato e destinato a bosco ed oliveto. Il parco è arricchito da una bellissima piscina ed accoglie una villa che si sviluppa su tre livelli fuori terra, comprendendo anche una torre dell'anno Mille.
Un viale conduce ad un ampio cortile dove si articola l'immobile di prestigio in vendita in Toscana. Il piano terra della villa è completamente arredato in stile rustico e presenta pareti in pietra a vista e pavimenti in cotto, così da rendere gli ambienti caldi ed accoglienti. Questo livello è composto da una cucina, un ampio salone ed una sala da pranzo con caratteristici caminetti, ed un vano disimpegno dove si trovano delle scale che conducono al piano superiore. Esso è accessibile anche da un'ingresso principale esterno raggiungibile grazie alle scale che hanno origine nel cortile. Il piano superiore si apre su un ingresso che divide la zona giorno dalla zona notte. La zona notte ospita tre camere da letto ed un bagno, mentre la zona giorno è composta da un bagno, una sala da pranzo-soggiono con camino in pietra ed una cucina che si affaccia su una grande terrazza coperta, alla quale si accede anche attraverso delle scale esterne e dove si può godere il magnifico panorama delle colline della Valdichiana di Arezzo. Attraverso il salone si raggiunge un disimpegno che porta ad un'altra camera da letto ed un piccolo salotto dove si trovano le scale che collegano i due piani. Il secondo piano ospita altre tre camere da letto, due bagni ed un salone che si affaccia su una veranda. La proprietà della villa di lusso in vendita comprende anche un appartamento indipendente costituito da un unico piano che ospita una camera da letto, un bagno ed una cucina. A completare la proprietà ci sono una limonaia, un magazzino ed un locale tecnico.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Arezzo
Zona: Valdichiana

Tipologia: Villa di lusso in vendita - ville in vendita in Toscana
Superficie interni: 750 mq
Superficie esterni: 1,5 ha
 
Villa:
Camere: 7
Bagni: 4
Saloni: 4
Sala da pranzo: 2
Cucina: 2
 
Appartamento:
Camera: 1
Bagno: 1
Cucina: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 3
 
Piscina
Limonaia
Terreno: 1,5 ha
 
Arezzo km 7 – Cortona km 23  - Firenze km 75 – Perugia km 80 – Golf Club Casentino km 22 – Aeroporto Firenze km 80 – Autostrada: uscita Arezzo km 6 - Viareggio km 160 - Punta Ala km 150 - Rimini/Riccione km 130 - Siena km 65

Rif: 0223
Prezzo: € 1.800.000

ville vendita in Toscana

immobiliare di prestigio
dimora storica

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Arezzo

Toscana – Arezzo: sviluppatasi nel II secolo a.C. da prima come piccolo villaggio e poi come importantissimo punto di collegamento tra le città toscane e la lega etrusca della Padania, Arezzo è oggi una delle città più interessanti della Toscana.
Nel 1200 il grande sviluppo vissuto dalla città della Toscana induce i suoi abitanti alla costruzione di una nuova cerchia di mura, non che di numerosi edifici pubblici e case-torri.
Come comune ghibellino, Arezzo espanse il proprio dominio in un vasto territorio che comprendeva gran parte delle vallate circostanti; combatté con le grandi città vicine come Siena e Perugia, ma venne sconfitta dalla guelfa Firenze nell’epica battaglia di Campaldino del 1289.La dominazione medicea (1434/1569) prima, e quella dei Lorena (1737/1859) poi, furono per la città un’esperienza molto negativa; nel 1560, il granduca Cosimo decretò la quasi totale distruzione della città.
Il Cinquecento aretino è dominato dalla poliedrica figura di Giorgio Vasari (1511- 1574), architetto (palazzo delle Logge, ristrutturazione della chiesa di Badia), pittore, storiografo dell’arte (Le vite dei più eccellenti architetti, pittori, e scultori italiani), consigliere granducale e come tale arbitro della vita artistica toscana.