Villa Di Lusso Storica In Vendita Vicino A Pisa | Lionard 

Villa di lusso storica in vendita vicino a Pisa

full screen
71 Foto
Vicino a Pisa, in splendida posizione panoramica, è in vendita questa magnifica villa di lusso, antica residenza medicea.
La prestigiosa residenza fu edificata nel '500 sulle rovine di una fortezza risalente all'anno Mille, per poi essere ampliata nel secolo successivo, e ha una superficie interna di circa 1.830 mq distribuiti su quattro livelli. Il piano interrato è occupato dalle cantine con alti soffitti a botte, troviamo poi il piano terra e il primo piano con i loro straordinari saloni centrali affrescati da noti artisti in stile tardo settecentesco e infine le soffitte, oltre a circa 160 mq di scuderie.
La splendida villa in vendita ha una pianta quadrata e, in particolare al piano nobile, presenta alti ed eleganti soffitti a cassettoni e travi a vista.
L'immobile ha tre ingressi carrabili e diversi altri pedonali; un pittoresco vialetto che attraversa il giardino, tra fontane e statue, conduce all'entrata principale dell'abitazione.
Adiacente alla villa padronale troviamo una dépendance di 120 mq su due piani che dà su un piccolo chiostro e che ospita tre camere da letto, due bagni, sala, cucina.
L'intera residenza è immersa in un giardino tipicamente toscano di 3.500 mq, con incantevoli vialetti intervallati da luoghi di sosta ornati con statue, grandi fontane e piante secolari.
Per gli amanti della Toscana e della sua celebre tradizione storica e architettonica, nonchè dei suoi paesaggi mozzafiato, questa casa da sogno a Pisa è sicuramente l'abitazione ideale da vivere tutto l'anno, ma anche una perfetta casa vacanze.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa

Tipologia: villa di lusso storica

Superficie interni: 1.950 mq
Superficie esterni: 3.500 mq

Villa padronale: 1.830 mq
Dépendance: 120 mq
Scuderie: 160 mq
Giardino all'italiana terrazzato: 10 mq

Pisa 20 km - Lucca 20 km - Livorno 40 km - Forte dei Marmi 65 km - Firenze 70 km
Rif: 1267
Prezzo: € 1.800.000

villa medicea

pisa
ville toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Pisa, uno dei principali comuni della Toscana, deve sicuramente gran parte della sua fama alla celebre Torre che svetta in Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità e visitata ogni anno da milioni di turisti italiani e stranieri.
Luogo sacro per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altri luoghi di grande interesse come Piazza dei Cavalieri, i Lungarni, il Palazzo dell'Orologio, la Torre della Muda, la città medievale, le mura, le piazze, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora.
Sulle incantevoli colline pisane troviamo tipici borghi borghi di grande interesse storico e architettonico che ospitano meravigliose ville di lusso, residenze d'epoca e ville medicee di immenso valore e pregio. Tali immobili, che spesso risalgono al Cinquecento o al periodo rinascimentale, sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si fonde con la tradizione toscana.