Magnifica Villa Di Lusso In Vendita A Ischia | Lionard 

Magnifica villa di lusso in vendita a Ischia

full screen
72 Foto
Nella favolosa isola di Ischia, in posizione panoramica davvero straordinaria, questa magnifica villa di lusso è in vendita.
Si tratta di un immobile storico, in stile ottocentesco, costituito dalla villa principale di circa 1.500 mq e dalla dépendance per gli ospiti di 300 mq, il tutto immerso in sette ettari di terreno con un incantevole giardino che incornicia la proprietà e dove è collocata una bellissima piscina.
La dimora domina un'intera collina ed è stata realizzata in modo da godere, ad ogni angolo, di panorami diversificati e affascinanti, come i monti alle sue spalle coperti di macchia mediterranea, il mare cristallino, la scogliera; ogni scorcio regala un'emozione diversa, viste mozzafiato, profumi e colori diversi. Un meraviglioso limoneto, piantano negli anni '50, è ancora fiore all'occhiello della villa, così come le palme, i pini, le bouganvillee e le piante di ibisco.
Le testimonianze di visite illustri non mancano: da Garibaldi, giunto qui nel 1864, alla Regina d'Olanda, alla Principessa di Svezia, all'Avvocato Agnelli a molti altri ambasciatori, attori, artisti.
La villa padronale si sviluppa su due piani dove nulla è lasciato al caso: i salotti, testimonianza della vita sociale della proprietà, sono studiati per le diverse occasioni della giornata, come l'ora del tè o del caffè, e scandiscono il tempo che qui, però, sembra sempre fermo in un eterno momento di benessere. Quadri, arredi, tutto fa parte della storia raccontata da questa casa da sogno, storia di chi ci ha vissuto e degli innumerevoli ospiti che hanno soggiornato in queste stanze, sostato sotto il gazebo ammirando il panorama dal giardino, passeggiato giù per la collina.
Grande privacy, lusso ed esclusività sono i punti di forza di questa magnifica dimora, dalla quale potrete vivere la magia di Ischia nella riservatezza e in un accogliente ambiente familiare.
Dettagli Tecnici Regione: Campania
Comune: Ischia

Tipologia: villa di lusso con piscina

Superficie interni: 1.800 mq
Superficie esterni: 7 ettari

Villa padronale: 1.500 mq
Dépendance: 300 mq
Piscina
Agrumeto

Porto Casamicciola Terme km 5 - Parco termale km 4 – Napoli 1 ora 20 minuti - Procida 50 minuti - Porto Ischia km 7 - Aeroporto Napoli: traghetto da Pozzuoli 50 minuti
Rif: 1149
Prezzo: Oltre 10M

ischia

ville al mare
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Campania Ischia

Ischia, sede di questa meravigliosa villa di lusso, fu popolata fin dai tempi antichi: i primi cenni storici risalgono addirittura agli antichi Greci. Secoli dopo i Romani conobbero l’isola e, rimasti incantati, qui fondarono le prime terme per le quali il luogo è tutt’oggi straordinariamente famoso.
Dall’anno Mille l'isola prese definitivamente il nome di "Ischia”.
Nel 1154 fu dato inizio all'edificazione del Castello, allora sede del governatore e delle massime autorità. Spagnoli e Francesi si disputarono per secoli i diritti sull'isola e sul Castello.
I Borboni e Napoleone regnarono qui nella prima metà del XIX secolo finchè l'Italia sotto la guida Garibaldi non ebbe la sua liberazione ed unificazione nazionale. Nel Novecento Ischia ha avuto un notevole e progressivo sviluppo turistico, favorito dalla modernissima attrezzatura alberghiera e dalla costruzione dell'acquedotto, ma soprattutto dalla bellezza incontaminata dei paesaggi, dalla fama delle sue terme e dalle eccezionali ville di lusso che ospita sulle sue coste.