Splendida Villa Del '400 Sulle Colline Di Firenze | Lionard 

Splendida villa del '400 sulle colline di Firenze

full screen
69 Foto
Situata tra le verdeggianti colline a sud di Firenze, questa villa di lusso in vendita gode di una posizione panoramica e privilegiata, a soli due chilometri dal centro città.
Grazie a questa dislocazione soprelevata tra le antiche vie della campagna toscana, la dimora è ben separata dal contesto urbano, pur facendone parte, e offrendo così un contesto rurale pur trovandosi in Firenze.
La residenza, che pare risalire all'anno 1427, ha una superficie di circa 900 mq e si sviluppa su due piani fuori terra, con due ingressi e due scale, oltre a mezzo piano al grezzo sul lato del podere, area una volta dedicata alle cantine.
Troviamo poi un fabbricato separato dalla villa, con due appartamenti a due piani ricavati dalle antiche scuderie e recentemente ristrutturati, con ingressi separati e proprio giardino.
La villa é circondata da una fascia di cinque maestosi pini, tre dei quali secolari, e da alti cipressi, mentre il podere di 2,7 ettari è coltivato a ulivi e splendidi alberi da frutto, oltre alla parte boschiva composta prevalentemente da lecci e querce.
Nonostante la zona sia a vincolo paesaggistico, sussiste la possibilità di realizzare una piscina o un eliporto all'interno della proprietà in vendita.
La residenza di pregio è servita da un accesso principale e uno secondario, impiegato normalmente ad uso agricolo, ma comodissimo in occasione di eventi numerosi, anche come accesso al parcheggio.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 990 mq
Superficie esterni: 2,7 ettari

Villa: 870 mq
2 piani
2 accessi
Scuderie: 120 mq
Ulivi
Alberi da frutto
Bosco
Parcheggio
Possibilità di piscina e eliporto

Firenze 2 km - Aeroporto di Firenze 10 km - Pisa 90 km - Lucca 80 km - Mare 100 km - Forte dei Marmi 110 km - Bologna 105 km


Rif: 1497
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville firenze

casa di lusso
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di grande fascino, non è solo la città dei prestigiosi monumenti storici e dei maestosi palazzi: è infatti anche patria di numerose ville d'epoca e proprietà di lusso, situate nel centro storico ma anche nella periferia, sui colli che circondano la cosiddetta "culla del Rinascimento".
La città si trova in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca ad anfiteatro, circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri, di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane sono numerose, così come i prestigiosi complessi alberghieri e le ville private.
Infinite le attrazioni che la città regala come le sue le piazze ricche di vita, in primis Piazza della Signoria, i teatri storici come la Pergola e il Teatro Verdi, i ponti come Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia, le possenti mura e le porte.
Chiunque desideri acquistare una villa d'epoca può trovare quella più adatta alle sue esigenze nello splendido contesto della città  di Firenze.