Villa Di Lusso In Vendita A Firenze Con Azienda Agricola | Lionard 

Villa di lusso in vendita a Firenze con azienda agricola

38 Foto
Questo complesso in vendita nelle vicinanze di Firenze offre delle particolari caratteristiche storiche ed architettoniche; risale in buon parte all'epoca medievale e costituisce una delle piú antiche residenze del comune dove è ubicato.
Intorno al 1100 la costruzione, di stile romanico, fu eretta originariamente come edificio religioso; la chiesa è attualmente inserita, assieme ai suoi annessi, in una villa di proprietà privata della superficie di 700 mq. La lussuosa abitazione ha l'aspetto delle residenze toscane di campagna di livello, coi muri in pietra e gli interni ben curati e finemente arredati.
Dopo vari passaggi di proprietà che si sono succeduti nel corso dei secoli, negli anni '80 del Novecento la famiglia che possedeva l'immobile ne affida il restauro ad un architetto fiorentino, al fine di restituirgli l'antico fascino e poter ottimizzare la produzione.
L’azienda agricola inclusa nel complesso si presenta in un unico corpo; le aree coltivabili sono suddivise in parti uguali tra vite e ulivo. Ci sono inoltre porzioni di bosco, incolto e orto-giardino per circa 2 ettari.
Le superfici viticole sono costituite da 6 ettari di vigneto, di cui 5 esistenti e uno in via di nuovo impianto, mentre le superfici olivicole sono distribuite su 6 ettari per un totale di circa 1.500 olivi.
La vista che si gode dalle finestre di questa villa di lusso si perde nelle colline toscane e nei campi coltivati, offrendo un clima di grande tranquillità e privacy, a pochi passi dalla città.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa toscana - azienda agricola

Superficie interni: 832 mq
Superficie esterni: 15 ettari

Villa principale: 700 mq

Serra: 7 mq
Garage: 7,5 mq
Magazzini: 60 mq
Ricovero macchinari agricoli: 45 mq

6 ettari vigneto
1.500 olivi

Firenze: Lucca 55 km - Pisa 70 km - Siena 50 km - Forte dei Marmi 75 km - Golf Club 10 km - Terme 35 km - Aeroporto di Firenze: 5 km
Rif: 0945
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa toscana

azienda agricola
villa storica

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze è universalmente conosciuta come città dell'Arte, con un incalcolabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un palpitante museo a cielo aperto.
Il cuore di Firenze è Piazza del Duomo, con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (meglio conosciuta con l'appellativo di “Duomo”) con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue famose porte bronzee. Più avanti, Piazza della Signoria fa mostra di sé con il celebre Palazzo Vecchio e la meravigliosa Galleria degli Uffizi.
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto importante nella storia fiorentina. Tra i ponti che lo attraversano, il Ponte Vecchio è assolutamente unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso.
La richiesta di immobili di lusso su Firenze è continua e sempre attiva e questa eccezionale città non delude mai le aspettative.