Magnifica Villa In Vendita In Provincia Di Bergamo | Lionard 

Magnifica villa in vendita in provincia di Bergamo

full screen
51 Foto
Questa splendida villa di lusso in vendita si trova in provincia di Bergamo, in posizione panoramica tra le colline lombarde ricche di verde e di vigneti.
La proprietà si compone di quattro edifici tra i quali l'antica villa padronale con magnifiche corti e terrazze, il parco con giardini all'italiana, gazebo e una grande piscina. Troviamo poi la foresteria, le scuderie e un rustico, oltre a circa 3,4 ettari di terreni agricoli.
La villa seicentesca ha una superficie interna di 2.250 mq e comprende un rustico abitabile, terrazzi e altri spazi coperti per ulteriori 120 mq. Le antiche scuderie coprono una superficie di circa 600 mq e sono attualmente impiegate come salone per i ricevimenti. La foresteria ha infine una superficie di 180 mq.
Appartenuta a una prestigiosa famiglia di conti, la villa ha un impianto originario seicentesco ma la struttura che possiamo ammirare oggi è stata rinnovata nel '700, mentre tutti gli impianti sono di nuova generazione.
Le finiture di pregio all'interno della dimora rendono gli ambienti suggestivi e scenografici, così come i lampadari in vetro di Murano, la grandiosa scalinata centrale in pietra serena, le volta a botte, il camino in pietra, le decorazioni barocche in stucco, gli affreschi.
Il piano terra ospita da una serie di sale, in gran parte affrescate i cui soffitti sono alti fino a sei metri. Degni di nota sono sicuramente le pavimentazioni originali in ceramica e parquet antico e gli stucchi veneziani.
Al primo piano si trovano le camere da letto, ciascuna con proprio bagno, un tempo suddivise tra camere padronali, tutt'oggi quelle di maggior pregio, e camere di servizio. Il piano sottotetto può essere ristrutturato e reso abitabile.
All'esterno, adiacente ai giardini all'italiana, è stata realizzata una spettacolare piscina con sauna, zona docce e spogliatoi, che oltre a essere un luogo di relax è anche un punto di ritrovo e accoglienza della villa.
Il parco che incornicia questa eccezionale proprietà di lusso è ben illuminato e impreziosito da vialetti aiuole, panchine, roseti e magnifiche terrazze ombreggiate, oltre alla bellissima fontana con giochi d'acqua.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Bergamo

Tipologia: villa di lusso - dimora storica

Superficie interni: 3.900 mq
Superficie esterni: 4,6 ettari

Villa padronale: 2.250 mq
Ex scuderie: 600 mq
Foresteria: 180 mq
Parco: 8.000 mq
Giardini all'italiana: 4.000 mq
Terreno agricolo: 3,4 ettari
4 edifici
Piscina

Bergamo 10 km – Lago di Lecco 30 km – Milano 40 km – Lago di Como 40 km – Aeroporto Internazionale di Orio al Serio 20 km – Autostrada A4 15 km

Rif: 1369
Prezzo: € 6.000.000

dimora lusso

bergamo ville
ville in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Bergamo

A pochi chilometri da Milano, in provincia di Bergamo, questa villa di lusso in vendita gode di una location veramente esclusiva. Di origini antiche e con un passato di grande importanza, la zona del bergamasco è ricca di storia e vanta un patrimonio artistico e architettonico davvero notevole, oltre a paesaggi incantevoli con monti, laghi e fiumi.
Inoltre la vicinanza a Milano, capoluogo lombardo ricco di importanti architetture religiose, civili e militari, rende la location un luogo di ancor maggiore interesse, così come importante è anche la vicinanza ai Laghi di Como e di Lecco, centri di interesse a livello mondiale e luoghi ricercati e molto richiesti per chi è interessato a investimenti immobiliari in questa splendida regione d'Italia.