Storica Villa Di Lusso In Vendita Sul Lago Di Como | Lionard 

STORICA VILLA DI LUSSO IN VENDITA SUL LAGO DI COMO

77 Foto
Costruita nel 1700 ai piedi di una collina in una delle zone più prestigiose di Como, questa elegante villa di lusso è in vendita.
Come testimoniano gli atti, le origini della residenza sono legate a nomi di importanti famiglie dell'epoca, il che spiega il leone con la corona che si trova in tutte le maniglie di bronzo delle porte e in un mosaico nel salone, nonostante essa nasca inizialmente come casa di caccia per i nobili provenienti da sud, la cui superficie si limitava al nucleo centrale con la cupola in stile palladiano. Successivamente, a fine '800, il corpo fu ampliato con l'aggiunta delle due ali laterali, che regalano alla dimora le imponenti dimensioni attuali, con i suoi 900 mq di superficie. Tutt'ora sono apprezzabili i fregi e le pitture di tipo pompeiano nello studiolo e nella sala da pranzo.
L'ultimo rifacimento, negli anni '30, viene eseguito secondo il gusto dell'epoca. Il grande salone, in stile barocco, gode di un'eccezionale acustica ed ha ospitato le performance di celebri musicisti.
La facciata è sicuramente uno degli elementi di maggior impatto di questa splendida villa, con il caldo colore dell'intonaco, le monumentali colonne - che caratterizzano anche l'ingresso sul retro - e la terrazza che corre sinuosa lungo tutta la larghezza dell'immobile.
Colonne e marmi pregiati, eleganti decorazioni dei pavimenti in seminato e dei soffitti con affreschi originali e restaurati sono i motivi ricorrenti degli interni della residenza signorile, che si sviluppa complessivamente su due piani, oltre ad una cantina interrata e ad un piano sottotetto abitabile, ed ospita ben 11 camere da letto.
Esternamente, un parco storico con piante secolari ed essenze arboree di pregio estremamente rare arricchisce ulteriormente il prestigio di questa dimora di lusso a Como, creando un insieme di grande armonia ed effetto visivo con ben 5000 mq di verde, vialetti e muri in tufo e finta roccia, scalette e impianti di illuminazione e irrigazione; il giardino d'inverno è una copia della Sala delle Asse del castello Sforzesco di Milano, col suo pergolato dipinto da Leonardo da Vinci.
La grande armonia degli spazi ben aerati, illuminati e arredati con ricercatezza e con gusto classico regala a chi soggiorna in questa splendida villa a Como un'esperienza di lusso e raffinatezza tipicamente italiani, in una location di straordinario fascino.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Comune: Como

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 900 mq
Superficie esterni: 5.000 mq

2 piani
Seminterrato
Sottotetto abitabile
11 camere
6 bagni
Lavanderia
Colonne decorative in marmo
Pavimenti in seminato
Rifiniture di pregio
Affreschi originali d'epoca
Parco privato
Terrazzo panoramico
Giardino d'inverno

Lombardia - Lago di Como. Como 3 km - Lecco 25 km - Milano 42 km - Varese 20 km - Monza 32 km - Lugano 20 km - Verbania 40 km.
Rif: 0850
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville a como

ville sui laghi in vendita
villa lago vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lago di Como

Il Lago di Como è un lago lombardo di grande fama, terzo lago italiano come superficie e primo per sviluppo perimetrale, è noto per la sua tipica forma a "Y" rovesciata.
Decantato nell'800 dai maggiori poeti del Romanticismo, come Alessandro Manzoni e Stendhal, George Gordon Byron e Franz Liszt, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi nel paesaggio italiano ed è location privilegiata di splendide ville di lusso: è infatti meta consolidata di personaggi del jet-set nazionale e internazionale. Per questo, le meravigliose residenze di pregio che ospita sono sempre più richieste dalla clientela sia italiana che straniera.
Inevitabile innamorarsi di una simile location, con un clima ideale e un panorama suggestivo, colorato e profumato, l'ideale per soggiorni di grande relax e benessere.