Magnifica Villa Di Lusso In Vendita Vicino A Roma | Lionard 

Magnifica villa di lusso in vendita vicino a Roma

full screen
57 Foto
Questa magnifica villa di lusso in vendita si trova non lontano da Roma, in una splendida zona collinare ricca di folti boschi e prati verdeggianti.
Dopo molti anni di accurati restauri, la proprietà è stata riportata al suo splendore e si presenta oggi come una dimora lussuosa, ospitale ed elegante.
L'intero complesso, composto dalla villa padronale, la dépendance e la limonaia, misura 1.250 mq ed è immerso in circa 10 ettari di parco e meravigliosi giardini.
Ogni dettaglio è stato valorizzato nel rispetto del pregio storico dell'immobile e gli ambienti sono stati arricchiti dei moderni comfort di cui necessitavano per poter accogliere al meglio i propri ospiti.
La villa in vendita risale al XIV secolo ed era anticamente un convento dei frati Cappuccini, come testimonia la piccola cappella tutt'ora esistente. L'alto muro di cinta e la torretta suggeriscono anche un successivo impiego come casa-torre a scopo difensivo.
Nel Seicento la proprietà viene acquistata da un marchese e diviene la sua residenza privata. Era infatti uso del periodo, per le famiglie di alto lignaggio della zona, acquistare una dimora o un castello nella valle reatina.
Verso la fine dell'Ottocento saranno i nuovi proprietari a intraprendere importanti lavori di ristrutturazione e a commissionare la realizzazione di imponenti affreschi e ricchi decori. A questo periodo risalgono l'orangerie, dove trovano alloggio le piante ornamentali, e la dèpendance.
La villa di lusso vanta eleganti spazi comuni e ambienti di rappresentanza, oltre a raffinate suite e camere da letto con vista panoramica, vista che si può apprezzare anche dalla spettacolare loggia su due livelli, il cui piano superiore conserva un bellissimo soffitto cinquecentesco.
Tra i preziosi arredi, gli incantevoli giardini con fontane e opere d'arte e le stanze affrescate potrete rivivere la quiete e il fascino dei tempi passati, innamorandovi di questa location da sogno.
Dettagli Tecnici Regione: Lazio
Provincia: Rieti

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 1.250 mq
Superficie esterni: 10 ettari

Villa padronale: 850 mq
Dépendance 1: 250 mq
Dépendance 2: 150 mq

Roma 70 km - Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci 100 km - Terni 40 km - Lago di Bracciano 80 km - L’Aquila 60 km


Rif: 1134
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa roma

case di lusso
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Roma - colline

Rieti è una cittadina dal grande patrimonio culturale, costituito da numerose testimonianze storiche, artistiche ed archeologiche, ma anche ricca di creativa modernità.
Conosciuta come l’antica città dei Sabini, è una località piccola per estensione, ma ricca di fascino, tradizione popolare, lussuosi castelli e monasteri, circondata da meravigliose colline e natura incontaminata. Tra le principali strutture museali ricordiamo il Museo Civico, la Biblioteca Paroniana, il meraviglioso Teatro Flavio Vespasiano.
Non mancano nel territorio di Rieti innumerevoli splendide ville di lusso, ideali per chi ricerca comodità, eleganza e comfort in un contesto di quiete e intimità, a pochi chilometri dalla rinomata città di Roma.