Villa Di Lusso D'epoca In Vendita A Volterra | Lionard 

Villa di lusso d'epoca in vendita a Volterra

full screen
77 Foto
Adagiata su un colle nella campagna pisana, questa meravigliosa villa di lusso nel cuore della Toscana è in vendita.
Si tratta di una splendida proprietà del XVII secolo, tra le più prestigiose della zona, tanto che tra i tanti nomi illustri che ha ospitato figura anche quello di Napoleone Bonaparte. La posizione invidiabile, infatti, regala una veduta mozzafiato sul tipico panorama toscano e la rende una location perfetta per vivere a pieno questa regione.
Il complesso ha una superficie interna di 2.877 mq, mentre la villa padronale misura 1.159 mq distribuiti su quattro livelli ed è circondata da un incantevole giardino che ospita una enorme, splendida piscina.
Dotata di 11 camere da letto e 9 bagni, la lussuosa dimora può accogliere numerosi ospiti nelle sue stanze finemente arredate con gusto, luminose e familiari, dotate dei migliori comfort. Le zone living, i saloni e le sale adibite al pranzo sono lussuose e imponenti, a richiamare il fascino originario di questo scenografico immobile d'epoca. La rilassante spa e una sala da biliardo saranno l'ideale per i momenti di svago e di tempo libero, così come le saune e le sale giochi.
Svariati annessi fanno parte del complesso in vendita, tra cui una dépendance di 245 mq e una foresteria di 588 mq, le cantine ed il garage privato.
Questa casa dei sogni immersa in una location senza tempo, a pochi passi dalle più note città della regione, è l'ideale per apprezzare a pieno la propria oasi di pace nel cuore della Toscana.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Volterra

Tipologia: villa di lusso d'epoca con piscina

Superficie interni: 2.877 mq 
Superficie esterni: 7,82 ettari

Villa padronale: 1.159 mq
16 stanze
11 camere da letto di cui 2 suite e 1 junior suite
9 bagni

Granaio e scuola: 245 mq
4 camere da letto
3 bagni

Piscina: 20 x 10 m
Pergolato con bar: 100 mq

Foresteria: 588 mq
7 camere da letto
8 bagni

Cantine: 101 mq
Garage: 117 mq

Sala cinema privata: 60 mq
Sala biliardo
Sale giochi
Palestra con sauna
Piscina con sauna

Bosco: 3 ettari
Oliveto: 1,1 ettari

Volterra: Firenze 81 km - Pisa 53 km - S.Gimignano 30 km - Volterra 8 km - Mar Tirreno 15 km - Terme 35 km - Golf Club 16 km - Aeroporto Firenze - Autostrada: uscita Collesalvetti 15 km


Rif: 0775
Prezzo: € 7.900.000

ville toscana

pisa
tuscan real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Volterra

Location esclusiva di questa splendida villa di lusso, Volterra è un antico borgo medievale arroccato su un colle nella valle del fiume Cecina. Le origini del borgo della Toscana vengono fatte risalire circa al 960 ad opera di una famiglia tedesca scesa in Italia al seguito dell'Imperatore di Sassonia. Nel 1630 circa, il borgo in Toscana seppe evitare la peste con provvedimenti tempestivi come la chiusura delle mura e l'ingaggio di un cerusico.
Un notevole periodo di splendore economico e sociale lo ebbe durante i primi anni del Regno d'Italia con l'attività di estrazione del rame, praticata fin dall'epoca etrusca, che conobbe una fortissima espansione. Il borgo prosperava, basti pensare che nel paese vi erano due teatri e una banda musicale.
La prosperità del periodo è ancora visibile oggi grazie alla presenza di dimore d'epoca, residenze storiche e meravigliose ville di lusso disseminate sul territorio.