Immobile Di Lusso In Vendita A Firenze | Lionard 

IMMOBILE DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE

16 Foto
Immersa nel verde di una tranquilla località toscana, in provincia di Firenze, è in vendita questa villa di lusso, costruita negli anni '70 e che gode di viste panoramiche di singolare bellezza sull'incantevole paesaggio Toscano circostante. La principale particolarità della villa in vendita a Firenze risiede nella sua struttura architettonica, dalla quale emerge l'elegante modernismo minimalista. Il risultato è una struttura bassa e allungata, arricchita da un'accurata scelta dei dettagli. La proprietà, completamente recintata, comprende un ampio giardino, in parte pavimentato ed in parte a verde, caratterizzato da due diverse zone: la prima dà sulla facciata della villa, appare pianeggiante ed ospita un'ampia piscina; l'altra si sviluppa sul retro del fabbricato principale, declinato a verde. Sono proprio l'ambiente circostante e la morfologia del terreno ad aver suggerito  la struttura della costruzione.
L'immobile di lusso in vendita sulle colline della Toscana è strutturata su due livelli. Al piano terra, si avvicendano un ingresso principale, un ampio soggiorno di circa 60 metri quadri, una sala da pranzo, una cucina abitabile, uno studio, tre camere, antibagno e bagno. Attraverso una scala interna si raggiunge il seminterrato della moderna villa di lusso, composto da una camera con bagno e spogliatoio con sauna, un vano di servizio adibito a seconda cucina, oltre al garage con attiguo locale cantina. I pavimenti dei locali interni, riccamente arredati, sono in parte a parquet, mentre i bagni sono rivestiti in marmo.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Villa di lusso - Ville in Toscana vendita
Superficie interni: 647 mq
Superficie esterni: circa 1 he
 
 Piano terra:
Soggiorno
Pranzo
Cucina
3 camere
3 bagni
 
Piano seminterrato:
Cucina
Camera
Bagno
 
 
Piscina
Sauna
Gazebo
Garage
Cantina
oltre vani accessori e locali tecnici
 
 
Toscana – Firenze: Firenze km 70 - Lucca km 30 - Pisa km 50 - Forte dei Marmi km 60 - Impianti termali km 20 - Golf club km 15 - Aeroporto Pisa km 55 - Uscita autostrada: A11 uscita Altopascio 10 km.

Rif: 0443
Prezzo: Fino 2,5M

vendita villa

cantina vini
villa in Tuscany

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: La moderna villa di lusso in vendita sorge in un ambiente che è quello tipico delle colline toscane. La vegetazione presenta un rigoglioso sottobosco, oltre ai tipici esemplari di pini e querce. Ci troviamo nella suggestiva zona, nella provincia di Firenze, che comprende i centri di Empoli, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Montopoli in Val d'Arno, San Miniato, Pontedera, Cascina e Pisa.
Le origini del paese dove nasce l’elegante villa di lusso in vendita sono strettamente legate alla storia di una potente casata di origine pistoiese, i Cadolingi che, intorno all'anno Mille, vantavano già diversi possedimenti nella Valdinievole e nel Valdarno Inferiore. Essi trovarono in questo luogo le condizioni ideali per insediarsi e costruire il centro di una signoria territoriale che potesse sia dominare le principali città della zona, sia porsi al centro di importanti vie di commercio come la Francigena. Pertanto, nel Medioevo, si espansero nuovi borghi e la località conobbe anni di intensa crescita economica e demografica, sfruttando il percorso che collegava Roma alla Francia e alla Spagna. Negli stessi anni, con l'edificazione di una nuova cinta muraria, l'impronta urbana del paese si consolidò definitivamente.
La crescita demografica del borgo in Toscana dove si trova la splendida villa di design in vendita nel XIII secolo venne frenata dalla grave pestilenza che, attorno alla metà del Trecento, imperversò in tutta Europa. La ripresa fu graduale e coincise con il ripopolamento delle campagne, a partire dal XVI secolo, conoscendo una crescita impetuosa solo nella metà del Settecento. Nel corso dell'Ottocento, le principali attività del paese a Firenze furono legate al settore manifatturiero - artigianale, mentre per assistere ad una vera e propria rivoluzione industriale, occorre attendere la metà del Novecento, con lo sviluppo dei settori conciario e calzaturiero in Toscana.