Villa Di Pregio In Borgo Storico Medioevale | Lionard 

Villa di pregio in borgo storico medioevale

full screen
33 Foto
Sulle colline fra Firenze e Pisa, questa bellissima villa di prestigio con piscina è in vendita.
Inserita in un pregevole borgo storico medioevale di notevole fascino, le prime notizie della sua esistenza risalgono all'anno 844. Nella zona risulta dominante la presenza dell'Ospedale di Altopascio fino al trecento, quando i fiorentini occupano il borgo e lo demoliscono. Ricostruito secondo l'aspetto attuale, dal XV secolo passa nelle mani della celebre famiglia Albizzi, della quale rimane fino a fine settecento.
Attualmente, la proprietà di lusso si compone di due parti, una prima adibita a struttura ricettiva di pregio e ristorante, ed una seconda conservata a scopo abitativo.
Perfettamente ristrutturata e rifinita, la struttura ricettiva è dotata di sei camere, ciascuna con il proprio bagno privato. Esternamente, nell'ampia area verde di pertinenza di oltre un ettaro troviamo una graziosa piscina, perfetta per rilassarsi nelle calde giornate estive della città d'arte.
La villa storica, con impianto funzionale e facilmente riconvertibile grazie ad un intervento di restauro, si sviluppa su 2.000 mq.
La posizione della dimora storica, in zona collinare fra Firenze, Pisa e Lucca, la rende ideale per godere delle molteplici attrattive offerte da questo territorio dal ricco patrimonio artistico e culturale e l'importante tradizione vinicola e culinaria.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Pisa

Tipologia: villa di lusso


Superficie interni: 2.000 mq

Superficie esterni: 1,5 ha

Villa storica
Struttura ricettiva
Piscina

Pisa 35 km - Castiglioncello 44 km - Firenze 57 km
Rif: 3050
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa di prestigio

villa di lusso
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Pisa, una delle città più note della regione Toscana, deve sicuramente gran parte della sua fama alla celebre Torre che s'impone su Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità e amata e visitata ogni anno da migliaia turisti italiani e stranieri.
Meta sacra per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altre attrazioni come Piazza dei Cavalieri, i Lungarni, la Torre della Muda, il Palazzo dell'Orologio, la città medievale, le mura, Piazza Dante, Piazza Garibaldi, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora.
Nei dintorni di Pisa e sulle sue splendide colline sono molti i borghi di grande interesse storico e artistico, che ospitano perle architettoniche e meravigliose ville di lusso o dimore d'epoca, di immenso pregio e valore. Tali residenze spesso risalgono all'epoca medicea o rinascimentale e sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si fonde con la tradizione toscana.