Venduta Villa Di Prestigio A Lucca | Lionard 

VENDUTA VILLA DI PRESTIGIO A LUCCA

40 Foto
Le prime notizie di questa villa di prestigio in vendita a Lucca si trovano addirittura in importanti documenti della metà del 1600. Ma i lavori che hanno portato la villa alla sua attuale forma iniziarono verso la metà del XVIII secolo e durarono fino al 1781, anno durante il quale la villa conobbe quello che è il suo aspetto odierno.
La villa di prestigio ha visto avvicendarsi negli anni diversi proprietari, tutti però con una caratteristica in comune: la nobiltà. Nobiltà e signorilità che si riflettono appieno nell'elegante e raffinata struttura, negli ambienti di classe e negli arredamenti perfettamente in stile e in linea con il bon ton della proprietà di lusso.
L'imponente facciata della villa in vendita, ingentilita da una scala a doppia rampa, si staglia e troneggia in tutta la sua magnificenza circondata dal meraviglioso parco dove trovano spazio alberi secolari, siepi curate, verdi cespugli e fiori colorati.
Nel parco sono sistemate anche due piscine, splendide aree relax ideali per riposarsi durante le calde e assolate giornate estive.
Dalla maestosa scala a doppia rampa si accede ad un'ampia terrazza che, oltre a offrire una bellissima visuale sul parco della villa di Lucca, conduce all'interno della proprietà di lusso, direttamente al primo piano dove sono sistemati una cucina, una spaziosa sala da pranzo, un ampio salone, una sala lettura e due magnifiche suite con bagno privato più ulteriori tre camere anche queste dotate dei propri servizi.
Dalla scalinata interna si scende al piano terreno, dove trovano spazio la cucina principale, un'ulteriore cucina, la lavanderia e un bagno di servizio, e si sale al secondo piano dove sono sistemate altre quattro camere da letto, ognuna col suo bagno privato. 
Ogni area della casa è elegantemente arredata e vanta mobilia raffinata, complementi d'arredo ricercati e finiture preziose e signorili. Ogni angolo riflette appieno la nobiltà intrinseca della villa di prestigio in vendita.
La proprietà di lusso vanta inoltre un'adiacente e grazioso annesso, detto “Casa Rosa”, ideale per garantire la privacy e i giusti spazi sia per gli ospiti che per i domestici, e un'antica e suggestiva limonaia.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Lucca

Tipologia: villa di prestigio in vendita - villa Toscana

Superficie interni:
Villa 2500 mq + villetta esterna di 300 mq circa 
per un totale di 2800 mq
Superficie esterni: 4,5 ettari

Villa:
9 camere da letto
10 bagni
3 cucine
Ampi saloni e salette
Stanze di servizio

Villetta per gli ospiti e/o per lo staff

Terrazza 
2 piscine
Cappella privata

Toscana - Lucca: Lucca 12 km - Versilia 45 km - Forte dei Marmi 45 km - Firenze 70 km - Pisa 45 km.
Rif: 2488
Prezzo: Trattativa Riservata

Immobile di prestigio

ville toscane
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

L’elegante villa di prestigio è situata in Toscana, a Lucca, una città di enorme bellezza e ricca di storia controversa: sorta come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua fama alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, sede di ville di lusso e immobili di prestigio storici, conserva ancora intatte molte delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, location della splendida villa di lusso in vendita, diventò poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale autorevolezza e grandiosità è visibile ancora oggi.