Villa D'epoca A Lucca Con Piscina | Lionard 

VILLA D'EPOCA A LUCCA CON PISCINA

40 Foto
Immersa fra le verdi colline di Lucca, in una zona di elevato valore paesistico data la moltitudine di dimore storiche presenti, questa villa d'epoca di grande valore è in vendita.
Chiuso da un muro di cinta in pietra e da una cortina di siepi e alberi, l'edificio di circa 900 mq risulta visibile solo dall'interno del vasto giardino verdeggiante.
L'attuale aspetto cubico e compatto, con pianta centrale con tetto a padiglione, è da far risalire ai primi anni del '900 quando le tre unità immobiliari iniziali furono accorpate in un'unica soluzione, diventando la bellissima villa toscana in vendita visibile oggigiorno.
Allo stesso periodo si può far risalire la costruzione del fabbricato rustico annesso alla villa di Lucca, ad oggi locale di servizio della proprietà principale.
L'esterno della villa toscana in vendita colpisce per la sua peculiarità tipica degli edifici dei primi del '900:  non esiste una vera e propria facciata principale, tutte risultano di uguale importanza. I luminosi piani bianchi dei muri sono movimentati, in modo leggero e raffinato, dal grigio delle cornici dipinte intorno alle finestre, creando quindi un ulteriore effetto decorativo.
All'interno, i tre piani della villa a Lucca sono legati in modo armonico da un'elegante scalinata. Ogni area dell'abitazione risulta di gran classe: pareti e soffitti decorati, ampie vetrate, lampadari preziosi, mobilia raffinata e signorile, pavimenti in cotto antico, decorazioni e dettagli in stile. Ogni particolare e ogni angolo risultano veramente degni del prestigio della meravigliosa dimora.
Esternamente, ben 6800 mq di parco circondano la residenza toscana. Qui, fra alberi secolari, siepi rigogliose, piante colorate, in mezzo al giardino curatissimo spicca una splendida piscina, fiore all'occhiello della villa. Corredata da due gazebo, formanti la perfetta area relax, la zona della piscina risulta essere un vero “plus” di prestigio.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: dintorni

Tipologia: villa d'epoca - villa storica

Superficie interni: 900 mq
Superficie esterni: 6800 mq 

3 piani
Interni di prestigio
Pareti e soffitti decorati

Parco 
Piscina 
Zona relax

Annesso di servizio

Toscana – Lucca: Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 10 km - Forte dei Marmi 45 km - Golf club Vicopelago 12 km - Impianti termali 20 km - Aeroporto Pisa 35 km - Autostrada uscita Lucca Est: 10 km.
Rif: 0411
Prezzo: Da 5M a 10M

residenza storica

dimora epoca
proprietà di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’elegante villa d'epoca sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e di storia ricca e controversa: nata come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua importanza alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, ricca di ville di lusso e immobili di prestigio storici, mantiene ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della magnifica villa di lusso in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza è visibile ancora oggi.