Villa Di Prestigio In Vendita A Firenze Con Laghetto | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO IN VENDITA A FIRENZE con laghetto

47 Foto
A pochi chilometri da Firenze si trova questa splendida villa di prestigio in vendita. La villa, dalla chiara architettura ottocentesca, ha visto numerose rielaborazioni durante la sua storia. Residenza extraurbana di una nobile famiglia di Firenze nel Quattrocento, la villa di Firenze è passata nei secoli di mano in mano a facoltose e potenti famiglie che l'hanno ristrutturata, restaurata e conservata nel suo signorile splendore.
Con una superficie totale di 2880 mq, la villa toscana in vendita vanta anche 3000 mq di giardino sul fronte sud. Inoltre, circa 3 ettari di parco circondano la splendida residenza: ornato con un suggestivo laghetto e con alberi secolari come lecci, tassi, cedri del Nepal e sequoie nane, il parco risulta essere un vero spazio esclusivo e altamente affascinante. 
Inoltre il parco della villa di Firenze racchiude anche un altro elemento di grande fascino: il suo nome è strettamente legato al racconto “Pinocchio” di Collodi dato che si crede che uno degli alberi secolari abbia ispirato lo scrittore per l'ambientazione del Campo dei Miracoli e la grotta abbia fatto da spunto per la bocca del pescecane che inghiottì i protagonisti della storia.
Forte anche di tutte queste suggestioni letterarie, la villa toscana stupisce anche per i suoi interni. Infatti, a piano terra, si notano un meraviglioso salone arricchito da opere di un noto pittore italiano dell'Ottocento e un incantevole ninfeo di origine seicentesca, abbellito in seguito con affreschi di un famoso decoratore toscano del Novecento.
Anche le altre sale e salotti presenti al piano risultano finemente decorati e ammobiliati in modo ricercato e raffinato.
Salendo al primo piano lo spettacolo continua: vasti spazi eleganti, arredamento prezioso, pareti decorate, variopinti affreschi, lampadari di valore e una vista mozzafiato sul parco circostante.
La villa toscana in vendita a Firenze risulta essere così una vera residenza di lusso, a pochi passi da una città d'arte meravigliosa ma immersa comunque nella pace e nel verde assoluti.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze - dintorni

Tipologia: villa di prestigio - villa toscana

Superficie interni: 2880 mq
Superficie esterni: 3 ettari

12 camere
Numerose sale e saloni
Ninfeo seicentesco

Parco
Giardino
Laghetto

Toscana - Firenze: Firenze 4 km - Siena 74 km - San Gimignano 59 km - Arezzo 73 km - Versilia 91 km - Golf club Ugolino 3,5 km - Maneggio Comeana 13 km - Impianti termali 40 km - Aeroporto Firenze 8 km - Casello autostradale: A1 uscita Firenze Nord 9 km.
Rif: 0868
Prezzo: Da 5M a 10M

dimora storica

residenza esclusiva
ville in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze. Firenze, capoluogo toscano e città  di eterna bellezza e fascino infinito. Firenze è celebre per essere sede di innumerevoli ville di lusso, ubicate nel cuore della città  o nelle colline limitrofe. Ricca di storia, Firenze mostra ai suoi cittadini e ai turisti di tutto il mondo monumenti di impareggiabile bellezza, piazze uniche al mondo e panorami altamente suggestivi. 
Fra i luoghi di interesse è impossibile non citare Piazza della Signoria col grandioso Palazzo Vecchio, la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto, il Ponte Vecchio, gli Uffizi, Palazzo Pitti, la Galleria dell'Accademia, il Corridoio Vasariano, i Lungarni, Piazzale Michelangelo. 
Firenze, culla del rinascimento, è anche famosa per essere patria di illustri e eterni personaggi come Dante Alighieri e Lorenzo il Magnifico. 
Ad oggi, è anche location esclusiva per eleganti boutique di alta moda, caffè storici, lounge bar, american bar e numerosissimi locali di grande tendenza. Per tutti questi motivi, possedere una villa a Firenze è sinonimo di immenso valore e grande prestigio.