Villa Di Lusso In Vendita In Versilia | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA IN VERSILIA

16 Foto

A due passi da Forte dei Marmi, una delle più rinomate località turistiche del mare della Toscana, è in vendita una villa di lusso posta sulla costa vip del litorale Toscano.
La prima caratteristica peculiare che colpisce immediatamente è il magnifico esterno di questa villa di lusso in vendita: infatti, gli 800 mq di curatissimo giardino soffusamente illuminato e la splendida piscina che vi è incastonata attribuiscono a questa villa di lusso un fascino unico. L'elegante piscina è dotata di scala interna a torta ed è circondata da comodi complementi d'arredo da giardino, tra cui classici lettini, sedie, tavolini ed un divanetto a forma circolare, perfetto per sdraiarsi e prendere il sole. La superficie esterna, estesa in circa 800 metri quadri, è caratterizzata da uno splendido giardino ben curato che ospita alti palmizi ed elementi decorativi di grande effetto visivo; particolari questi che rendono questa villa di lusso, in vendita sul mare di toscana, un'immobile di grande pregio e di indiscussa bellezza. Entusiasmante è anche il porticato, dal quale è possibile godere della meravigliosa piscina sia nelle calde giornate estive, sia nelle serate in compagnia degli amici, per un semplice aperitivo o una cena galante. Formato da quattro candide colonne e impreziosito da altrettanto chiari complementi d'arredo esterni, il portico della villa di lusso a due passi da Forte dei Marmi fa da cornice ad una struttura architettonica di per sé essenziale, splendida rivisitazione di un'antica dimora romana. La villa di lusso in vendita si estende su 260 metri quadri di superficie interna ed è composta da una grande e luminosa sala da pranzo, una cucina, tre camere, tre bagni ed un'ampia mansarda abitabile, dotata di area living con divano e TV. La freschezza e la pulizia degli ambienti si evince dalla sobria e, al tempo stesso, sofisticata selezione di complementi d'arredo, che conferisce un tono decisamente chic agli interni e suscita grande armonia all'occhio del visitatore. Il salone dell’incantevole villa di lusso toscana, incorniciato dalle ampie finestre che si affacciano sul meraviglioso giardino, appare ampio ed arioso. Al piano terra spicca un meraviglioso pavimento in pregiato marmo bianco che ben si sposa con le nuance dei tessuti e delle pareti. Nella mansarda e nelle camere da letto è il parquet a fare da padrone; lo stile, invece, diventa più classicheggiante, pur mantenendo le tonalità chiare e armoniose, nel resto della casa. Tutte queste peculiarità rendono la villa di lusso, sita sul litorale toscano della Versilia, una dimora di gran pregio e di indiscusso fascino e collocano l'immobile fra le ville di lusso più affascinanti di Forte dei Marmi.

Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Comune: Pietrasanta
Zona: Marina di Pietrasanta

Tipologia: Villa a Forte dei Marmi - Ville Toscana Mare
Superficie interni: 260 mq
Superficie esterni: 800 mq di giardino

Camere: 3
Bagni: 3
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
Ampia mansarda abitabile
Giardino
Ampia piscina

Distanze
:

Forte dei Marmi: 3 km - Firenze: 110 km - Lucca: 35 km - Pisa: 37 km - Viareggio: 15 km - Aeroporto Pisa: 43 km - Casello autostradale: A1, uscita Versilia - 6 km.


Rif: 0462
Prezzo: € 1.500.000

casa di pregio

immobile di prestigio
dimora in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Marina di Pietrasanta

Toscana - Lucca - Forte dei Marmi: dal blu del mare al verde dei folti castagneti, dalle ampie spiagge alle aspre vette alpine, attraverso dolci colline ricche di olivi. Eccoci approdati a Marina di Pietrasanta, località che offre un paesaggio vario e generoso: sentieri tra i boschi, valli, prati e monti, pittoreschi borghi, antichi mulini e suggestive cave di marmo. Un luogo immerso nel verde e ricco di storia, un ambiente naturale e umano ancora incontaminato dal turismo di massa, ricco tuttavia di meravigliose e esclusive ville di lusso.
La località è situata lungo la fascia costiera tirrenica e vanta è fresche pinete e spiagge di sabbia finissima che scendono dolcemente verso il mare. Insediamento urbano strategico fin dalla dominazione longobarda, il sito vede la sua fondazione intorno alla metà del XIII secolo, ad opera del podestà di Lucca Giuscardo da Pietrasanta. Il centro storico si rivela edificato secondo un impianto simmetrico a scacchiera, dove ogni elemento è precisamente relazionato agli altri secondo la formula della “proporzione aurea”.
Contesa per secoli tra lucchesi e fiorentini, Marina di Pietrasanta fu un importante centro militare ed economico nel periodo del Granducato di Toscana e passò finalmente in pianta stabile sotto il dominio di Lucca dopo aver visto camminare sul suo suolo prima gli Spagnoli e successivamente i Francesi.
Pietrasanta è sempre stata caratterizzata da un lusso elegante e intrinseco, visibile anche nelle ville di lusso lì in vendita, e da una vivacità culturale derivatagli probabilmente dalla lavorazione del marmo, che portava in città personaggi di levatura culturale e artistica, a cominciare da Michelangelo Buonarroti per finire con Botero, Mitoraj e Calatrava. Il parco della Versiliana, con l'annessa villa e il bar di Romano Battaglia, è sede di una stagione culturale che, con il teatro, le mostre, i dibattiti e tante altre manifestazioni, è divenuto un momento culturale di interesse nazionale.