Ville In Vendita Sul Mare Di Toscana | Lionard 

VILLE IN VENDITA SUL MARE DI TOSCANA

18 Foto
Nella campagna Toscana bolgherese,in una zona di particolare interesse archeologico, sulla famosa costa degli Etruschi di Grosseto, si trova in vendita questa tenuta immersa in 3,5 ettari di terreno e circondata da un'oliveta con piante secolari e da un rigoglioso parco con vista mare.
La proprietà è composta dalla villa di lusso padronale di 700mq che si sviluppa su tre livelli ed è arricchita da loggiati e da una romantica torretta panoramica, da una dependance su un unico livello di circa 70mq e da altre due abitazioni, raggiungibili tramite un viale dedicato, che ricoprono una superficie di 250mq e vantano un box auto e un magazzino. 
Oltre due pozzi artesiani che provvedono alle riserve idriche delle casa di lusso, all'interno del parco si trovano il campo da tennis con illuminazione notturna, un garage, un'edicola con cupola completamente coperta di vite americana a cui sono annessi due vani comprendenti cucina e camino. Completa la proprietà una cappella privata, tutt'ora consacrata, con porticato e sagrestia per un totale di 180mq.
La villa di pregio in vendita a Grosseto, con i suoi 28 vani, è caratterizzata da spazi estesi con soffittature importanti, ha dettagli architettonici di particolare pregio, in tipico stile Toscano, come la grande scalinata d'accesso, la torretta e le finestre con cornici ben definite che ricordano l'impianto delle ville liberty. All'interno, pavimenti con decori in mosaico veneziano e grandi camini in marmo nero e pietra serena sono solo alcuni dei particolari che esplicano il fascino di questa villa che si affaccia sul mare della Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Livorno

Tipologia: Vendita case di lusso
Superficie interni:  1200 mq
Superficie esterni:  3,5 ettari

Villa principale - 700mq
28 vani su 3 livelli
Dependance - 70mq
2 coloniche - 250mq
 
Cappella privata - 180mq
con sacrestia e portico
Campo da tennis
Edicola con cucina e spazio living
2 pozzi artesiani
Oliveta secolare

Toscana – Grosseto: Firenze 81 km - Pisa 53 km - S.Gimignano 30 km - Volterra 8 km - Mar Tirreno 15 km - Terme 35 km - Golf Club 16 km - Aeroporto Firenze - Autostrada: uscita Collesalvetti 15 km.

Rif: 0182
Prezzo: Da 5M a 10M

casa di pregio

real luxury estate
Toscana immobiliare

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Grosseto

Toscana – Grosseto: Castagneto Carducci risulta la prima in Toscana e la terza a livello mondiale con il riconoscimento attribuito dalla CEE alle località balneari con i servizi più efficienti e il mare più pulito. Castagneto Carducci è un piccolo borgo posto alla base di un rilievo collinare sopra quale domina il castello dei Conti della Gherardesca.
Il toponimo di Castagneto  deriva da "castaneam", da far pensare al forte legame con i boschi di castagno. Anche se è strano per il fatto che oggi la superficie a castagno sia esigua e che anche l’alimentazione a base di castagne e’ sempre stata poco diffusa. La spiegazione più logica ci fa pensare che il castango venisse utilizzato per il suo legname e non per i suoi frutti. Castagneto è il luogo del territorio del borgo in Toscana più anticamente citato, ma non se ne conoscono i limiti territoriali, né si sa come secoli dopo ricomparve tra i possedimenti dei Conti di Donoratico.
La popolazione del comune in Toscana fu sempre in lotta con i Della Gherardesca per il godimento degli usi civici. Nel 1778 una sentenza assegnò la proprietà del territorio ai Conti e gli usi civici ai castagnetani; solo nel 1788 alla popolazione per la prima volta fu concessa la proprietà terriera.Negli anni successivi i contrasti comunque si aumentarono al punto che nel 1847 scoppiò una rivolta, che convinse il Granduca Leopoldo II a concedere le “preselle” e altre rivendicazioni minori.