Villa Di Pregio In Stile Toscano A Lucca | Lionard 

VILLA DI PREGIO in stile Toscano A LUCCA

18 Foto
In posizione dominante sull'intera vallata, a Lucca, questa villa signorile, in vendita,del 1700 completamente ristrutturata si sviluppa su tre piani per una superficie totale di 454 mq. Il sapore rustico degli esterni in stile tipicamente toscano, con la facciata in pietra, e la raffinatezza degli interni, creano un mix suggestivo ed accogliente.
I motivi dominanti dell'immobile di prestigio in vendita in Toscana sono il legno di castagno e la pietra a faccia vista, presenti in tutti a piani, a partire dal piano terra che si sviluppa fuori terra su tre lati e accoglie una cucina con dispensa e una spaziosissima taverna pavimentata in cotto toscano e caratterizzata da volte a mattoncini. Una luminosa finestra cielo-terra spalanca una visuale infinita sugli oltre 6 ettari di terreno della tenuta in vendita, che ospitano 2 ettari a oliveto con piante secolari, bosco e pinete. Vicino alla villa sorgono un paddock con due stalle completamente ristrutturate, un annesso di 80 mq uso attrezzi e uno di 120 mq a uso garage ed è possibile realizzare una piscina dalle dimensioni desiderate.
Dalla taverna della villa di pregio si sviluppa un originale soppalco di oltre 100 mq, molto luminoso e con accesso alla parte rialzata del giardino, che ospita l'ingresso principale e un salone doppio di rappresentanza su cui, dal piano notte, si apre una monofora con arco in mattoncini che interrompe la parete creando un gioco di spazi fluido e dinamico. Anche al piano notte legno pregiato, parquet di rovere e pietra ingentiliscono una camera padronale di quasi 40mq con ensuite e studiolo, e altre due camere doppie.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: a 20 Km da Forte dei Marmi
Location: Collina

Tipologia: Villa in Lucca - ville casali
Superficie interni: 454 mq
Superficie esterni: 6,4 ettari

Camere: 4
Bagni: 4
Saloni: 2
Cucina: 1
Sala da pranzo: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Garage: 120 mq
magazzino: 80 mq
Paddock 2 stalle Frutteto
Oliveto: 1,4 ettaro
Pascolo: 3
ettari Bosco: 2 ettari

TOSCANA: Lucca - Pisa: 23 km - Firenze: 90 km - Lucca: 3 km - Forte dei Marmi: 39 km - Golf club Lappato: 0,5 km - Impianti termali: 11 km - Impianti sciistici: 47 km - Aeroporto Pisa: 19 km - Autostrada uscita Capannori: 3 km

Rif: 0004
Prezzo: Fino 2,5M

Immobili di prestigio

vendita case di lusso
luxury real estate italy

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana: Lucca - Reperti archeologici documentano che il territorio dove si trova la villa di lusso è stato abitato fin dalla preistoria: di Barga sappiamo poi che nel secolo IX apparteneva alla famiglia longobarda dei Rolandinghi e successivamente fu soggetta all'Impero Tedesco.
Nel periodo comunale il territorio della Toscana fu soggetto a continui assedi da parte dei lucchesi e dei pisani, finché Barga preferì sottomettersi a Firenze. Questo è il periodo di maggiore splendore: i Medici, nobile famiglia di Firenze, ebbero grande interesse per questa zona da cui traevano importanti materie prime e concessero privilegi ed esenzioni fiscali che consentirono lo sviluppo di fiorenti attività e commerci. Con l'unificazione al Regno d'Italia, Barga, dove si trova la splendida villa in vendita, perde tutti i privilegi di cui godeva ed inizia un lento declino economico che porterà una considerevole parte della popolazione ad emigrare verso la Gran Bretagna e gli Stati Uniti d'America. Non sarà un'emigrazione definitiva per molti di loro, poiché, alla fine del secolo scorso, cominciarono a ritornare in Toscana a Barga (Lucca), investendo i loro risparmi in terreni e nella costruzione di villette nei sobborghi del centro storico.