Villa Sulle Colline Del Chianti Di Firenze | Lionard 

VILLA SULLE COLLINE DEL CHIANTI DI FIRENZE

23 Foto
Nell'incantevole paesaggio del Chianti, a metà strada tra Firenze e Siena, sorge quest'immobile di lusso di 3 ettari, in vendita, che vanta una grande piscina con gazebo il cui panorama spazia su vigneti, oliveti e cipressi, dalla campagna fiorentina alle torri di San Gimignano.
Nel 1800 questa villa in Toscana, fu di proprietà della famiglia marchese Pucci e recentemente è stata ristrutturata con particolare attenzione alla tradizione architettonica delle ville nel Chianti di Firenze.
La villa padronale in vendita si sviluppa su tre livelli per effettivi 500 mq ed è arradata con mobili d'epoca, offrendo 10 stanze da bagno e 9 camere, una delle quali ricavata all'interno di una torretta panoramica. Sala biliardo, saloni, angoli relax, cucina e due sale da pranzo completano la proprietà.
In particolare, il primo piano è occupato da un ingresso principale dotato di un ampio salone con tavolo da biliardo e salotto con divani, una sala relax, una cucina, una camera con bagno, ampia sala da pranzo, lavanderia e bagno di servizio per gli ospiti.
Il secondo piano della villa in vendita comprende un ampio ingresso centrale, sette camere da letto con bagni indipendenti. Al terzo piano si trova una torretta con camera con bagno, inoltre due terrazze a tasca con veduta panoramica.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Chianti
 
Tipologia: Villa in Toscana - vendo villa
Superficie interni: 500 mq
Superficie esterni: 3 ha
 
Camere: 9
Bagni: 10
Saloni: 2
Cucina: 1
Sala da pranzo: 2
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 3
 
Piscina
Sala biliardo
Terreno: 3 ha
 
Toscana – Firenze: Firenze km 35 – Siena km 45 – San Gimignano km 18 – Gambassi Terme km 12 – Poggibonsi km 8 – Castelfiorentino km 6 – Montespertoli km 7 – Certaldo km 4 – Golf Country Club km 3 – Aeroporto Firenze ikm 25 - Casello autostrada: uscita Scandicci km 15.

Rif: 0137
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Ville storiche

castelli Siena
casale Toscano

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: Certaldo, sede della bellissima villa di lusso in vendita, è un comune posto al centro della Valdelsa, nella provincia di Firenze, tra le dolci colline percorse da vigneti, oliveti e filari di cipressi. Questa località fu la patria di Giovanni Boccaccio, costituita da numerosi edifici ad alto interesse storico artistico.
L'antico borgo della Toscana Certaldo viene toccato dalle acque del fiume Elsa e del torrente Agliena nel quale termina il suo corso. Il centro abitato, dove si trova la splendida villa di lusso in vendita, si estende ai lati di una strada principale formando due nuclei ben diversificati, costituiti da una parte medievale, con il Palazzo Pretorio, detta Certaldo Alto, che si trova al di sopra di un colle e la parte moderna di Certaldo che si estende in pianura ed è successiva agli insediamenti medievali.
Le origini di Certaldo sono risalenti all'epoca etrusco-romana, il proprio toponimo deriva infatti dal latino, cerrus altus, con significato di altura ricoperta di cerri. Le prime notizie del borgo ci provengono dal 1100, quando Federico I Barbarossa cedette il territorio ai Conti Alberti, i quali dominarono fino alla fine del XIII secolo.Con il potere di Firenze, Certaldo fu la sede del Vicariato nei primi del 1400. Nella parte di Certaldo Alta, troviamo ancora intatto il borgo di tipo Medievale, Palazzo Pretorio, la casa natale di Giovanni Boccaccio, autore del Decamerone, le bellissime chiese e i palazzi nobiliari, le case torri e le stradine che portano alla cerchia della mura. Certaldo è certamente uno dei borghi della Toscana con una delle più antiche tradizioni agricole.Grazie alle caratteristiche favorevoli del territorio è fiorente la produzione di ottimi vini Chianti DOCG, olio extra vergine di oliva, oltre al tartufo bianco e alla famosa Cipolla di Certaldo.
Le antiche tradizioni popolari vengono ricordate poi con alcuni eventi e manifestazioni, tra cui le più importanti sono senza dubbio Mercantia, che si svolge nel mese di luglio e Boccaccesca che si svolge a Settembre. Oggi per la sua tradizione storica e per la sua bellezza artistica, Certaldo rappresenta una città da visitare, terra di transito e luogo privilegiato per vivere e lavorare.