Villa Di Lusso Con Dependance A Venezia | Lionard 

Villa di lusso con dependance a Venezia

41 Foto
Questa meravigliosa villa di lusso in vendita è una raffinata residenza veneta del '700, testimonianza della grande tradizione architettonica di questa regione.
Ci troviamo nel cuore della Riviera del Brenta, luogo dove sin dal Cinquecento sono state  edificate le celebri ville venete coi loro sfarzosi giardini, meta dei soggiorni estivi della nobiltà veneziana del '700.
Il complesso è costituito da due diverse unità: il corpo principale, che corrisponde ad una tipica casa dominicale,  e grande annesso su due piani che funge da foresteria.  Un grazioso vialetto d'accesso attraversa il giardino all’italiana e il boschetto di alberi ad alto fusto fino all'orto di pertinenza della casa padronale. Un incantevole parco storico circonda la dimora immergendola in un'oasi di pace.
La superficie esterna complessiva è di circa 7.000 mq, mentre gli interni della villa padronale e dell'annesso misurano, rispettivamente,  745 e 500 mq.
Una grande statua attribuibile ad Antonio Gai impreziosisce il cortile della residenza di lusso, assieme a due pozzi antichi, una fontana di pietra, una collezione di grandi vasi di cotto.
La dimora è stata indubbiamente progettata e costruita con grande cura al fine di ottenere spazi equilibrati, vari, completi e fruibili, elementi di pregio apprezzabili ancora oggi.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Provincia: Venezia

Tipologia: villa d'epoca - villa di lusso

Superficie interni: 1.245 mq
Superficie esterni: 7.000 mq

Villa padronale: 750 mq
Annesso: 500 mq
Giardino
Orto recintato
Fontana
Pozzi antichi

Venezia 15 km, Padova 15 km, Treviso 30 km, Vicenza 40 km, Chioggia 35 km. Jesolo 35 km
Rif: 1059
Prezzo: Da 2,5M a 5M

hotel venezia

ville venete
villa lusso vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Venezia

La villa di lusso in vendita si trova nei pressi di Venezia, un luogo straordinario unico al mondo, ricco di storia e di arte così come di splendide architetture, come i suoi palazzi gotici.
Il cuore della città è, senza ombra di dubbio, Piazza San Marco. L'illustre Basilica appare al centro della piazza, colorata d'oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia della città.
Tutta la provincia di Venezia è celebre, in Italia e non solo, per la grande quantità di splendide ville che sono state costruite nei secoli passati in questa zona.
La Repubblica di Venezia, difatti, nei suoi oltre mille anni di storia ha lasciato molteplici eredità, in primis la cosiddetta civiltà di villa veneta, intesa come un vero e proprio governo del territorio, microstoria di famiglie e comunità, patrimonio d'arte ad opera di architetti, pittori, scultori: un patrimonio di oltre 5000 ville che rappresentano oggi una meta turistica di primario interesse e dei veri gioielli del lusso da poter acquistare.