Villa Di Prestigio Sul Lago Trasimeno | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO SUL LAGO TRASIMENO

8 Foto
A soli 8 km da Cortona, tra vecchi mulini e frantoi, inserita nel tipico scenario Umbro, è in vendita questa proprietà sul Lago Trasimeno che comprende: una villa di prestigio, ad uso padronale di oltre 900mq, ed una dependance di 120mq utilizzata come abitazione per lo staff domestico, annessi agricoli per un totale di 300mq e 6 ettari di terreno, di cui 1 ettaro lasciato a parco secolare e il resto piantumato con piante di ulivo.
I toni ambrati dell'autunno che colorano le colline umbro-toscane uniti alla calda atmosfera che contraddistingue la villa in vendita, sono gli ingredienti unici di questa tenuta.
La Villa padronale è un perfetto esemplare di tipica Villa in Umbria, conservata nel pieno rispetto delle originali caratteristiche e dove la pietra arenaria e il cotto fanno da padroni sia nelle strutture portanti delle murature e dei solai che nei pavimenti.
Circonata da olivi e piante secoalri, la struttura maestosa ed imponente avvolge la villa di di prestigio di un magico e suggestivo ricordo dei tempi passati, ma la caratteristica che rende unico questo immobile di lusso è la splendida visuale sul Lago Trasimeno e sulla Val di Chiana.
La residenza in vendita si sviluppa su tre livelli, uno dei quali è interamente occupato da due mansarde: il primo livello è suddiviso in una zona giorno con un grande salone con ingresso, una spaziosa cucina abitabile e una sala da pranzo, e una zona notte che comprende tre camere da letto con due grandi stanze da bagno; al secondo livello possiamo invece trovare un salone doppio da cui è possibile accedere direttamente al parco secolare e al lago, tre camere matrimoniali ed un bagno di servizio. E' in auge un progetto per la realizzazione di una piscina con vista panoramica sul Lago.
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Perugia
Zona: Tuoro sul Trasimeno

Tipologia: Villa in vendita - villa in Umbria
Superficie interni: 1360 mq
Superficie esterni: 6 he

Villa di lusso padronale: 940 mq
Dependance: 120 mq
Annessi agricoli: 300 mq

oltre vani accessori e locali tecnici

Parco: 6 ettari

UMBRIA - Perugia: Tuoro sul Trasimeno -Castiglion del Lago 5 km - Cortona 8 km - Perugia 24 km - Montepulciano 27 km - Arezzo 50 km - Montalcino 60 km - Siena 68 km - Golf Club Lamborghini 11 km - Impianti termali Chiusi-Chianciano 27 km - Aeroporto Perugia 21 km - Casello autostradale: A1 uscita Foiano della Chiana 18 km

Rif: 0080
Prezzo: € 3.200.000

Perugia

casa lusso
residenza di pregio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Villa sul Lago

Umbria-Perugia: meraviglioso esempio di arte medievale dell'Umbria, il paese di Tuoro sul Trasimeno nasce intorno al 1300 e si costituisce come una delle mete turistiche di maggior pregio ed interesse dei territori del centro Italia, vantando una straordinaria ricchezza in monumenti, prestigiosi edifici e palazzi antichi che sapranno soddisfare l'interesse e la curiosità di turisti, viaggiatori e residenti.
Le stupende e ancora integre campagne dell'Umbria cinte a nord da folti boschi di querce e lecci offrono spazi tranquilli e rilassanti da raggiungere a piedi o in bicicletta. Questi percorsi nel borgo di Perugia possono inebriare sia l'appassionato di storia che il naturalista. Ricordiamo la Chiesa di Santa Maria Maddalena, custode di meravigliose opere d'arte, la Chiesa di Sant'Agata, edificata nel XII secolo, la Chiesa di San Salvatore, antico dominio dell'Abbazia di Farneta e la Pieve di Confine, stupefacente edificio storico.
Il borgo umbro vicino Perugia sorge sulle meravigliose e cristalline acque del Lago Trasimeno, arroccato su vedute e spettacoli campestri di enorme bellezza, e conta sul fascino della presenza, tra i suoi vicoli, di monumenti e palazzi di maestoso splendore, come il Castel Ranieri, straordinario esempio di arte medievale o il Campo Sole, una radura sulla cui superficie è stata allestita un'affascinate esposizione di costruzioni realizzate in pietra arenaria, o per concludere la Pieve di San Michele Arcangelo risalente al XIII secolo. La storia narra un significativo avvenimento accaduto nei pressi del borgo di Tuoro, quello della lotta del Trasimeno, che vide opposti gli eserciti romano e cartaginese, guidato da Annibale, che vide la sconfitta romana con la morte del console Caio Flaminio e il dilagare dell'esercito cartaginese in Italia.