Villa Storica In Vendita In Provincia Di Como | Lionard 

Villa storica in vendita in provincia di Como

full screen
39 Foto
Questa magnifica dimora d'epoca in vendita si trova in Lombardia, a pochi passi dal rinomato Lago di Como.
La proprietà è immersa in uno splendido parco secolare di 5.000 mq nel quale si possono ammirare rigogliosi alberi ad alto fusto e antiche statue in stile neoclassico.
La superficie interna della villa in vendita è di 1.100 mq a cui si aggiungono ulteriori annessi per un totale di 900 mq. Ciò che colpisce al primo sguardo è l'imponente scalinata che conduce all'ingresso della proprietà. La villa di lusso è ricca di numerosi saloni di rappresentanza e porticati adatti a ricevere un grande numero di ospiti e dai quali si percepisce il valore storico dell'immobile. I feudatari della proprietà furono tra le più note famiglie nobili del 1300 e 1400: i Carcano, i Parravicini, i Dal Verme, i Fregoso, e i Medici di Marignano.
Successivamente, nel 1800 la villa divenne il gioiello di diversi personaggi illustri dell'epoca tra cui il noto poeta dialettale Carlo Porta e il Conte Don Cesare Borri, la cui figlia sposò il celebre autore dei Promessi Sposi: Alessandro Manzoni.
Adatta per chi ha necessità di privacy e di tranquillità in cui potersi rilassare e rinfrescare nelle giornate d'estate, questa casa da sogno è ideale per essere vissuta durante tutto l'anno. La posizione strategica, vicino a tutte le località più rinomate della Lombardia e ben collegata con le principali vie di comunicazione e con tutti i servizi, costituisce un ulteriore “plus” per questa prestigiosa proprietà in vendita.


Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Como

Superficie interni: 2.000 mq
Superficie esterni: 5.000 mq

Villa padronale: 1.100 mq
15 camere
8 bagni

3 annessi: 900 mq
Terrazzo

Como km 13 – Milano km 49– Aeroporto di Milano Malpensa km 60 – Lecco km 17 – Chiasso km 20
Rif: 1640
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Villa in vendita

Villa d'epoca sul lago di Como
Dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lago di Como

Decantato nell'800 dai maggiori poeti del Romanticismo, da Decantato nell'800 dai maggiori poeti del Romanticismo, da Alessandro Manzoni a Stendhal, il Lago di Como rappresenta uno dei luoghi più suggestivi e rinomati del paesaggio italiano. E se un tempo i paesaggi lacustri attiravano i grandi poeti, ora sono meta sempre più ambita dai personaggi vip del jet-set italiano e mondiale. 
Qui si trova infatti una grande quantità di prestigiose ville immerse nel verde di quella che è tutt'oggi la sede di residenza di alcune delle più importanti famiglie d'Italia.  Le pittoresche imbarcazioni e le ville di prestigio incastonate lungo le rive del lago offrono uno scenario unico che offre relax, svago e interessanti itinerari culturali.