Villa Fronte Lago In Vendita A Varenna | Lionard 

Villa fronte lago in vendita a Varenna

full screen
38 Foto
A Varenna, celebre località del Lago di Como, in posizione esclusiva fronte lago, questa splendida villa storica del '900 è attualmente in vendita. 
Con una superficie interna complessiva di circa 600 mq, la villa si dispone su due livelli e gode di una meravigliosa vista sul panorama circostante da tutti gli ambienti della proprietà. 
L'architettura dell'immobile richiama chiaramente lo stile liberty ed è caratterizzata da spazi luminosi grazie ad ampie vetrate.
Al primo piano della villa si dispone la zona giorno composta da un ampio ingresso, un salone doppio vista lago, una sala da pranzo con camino, una cucina abitabile ed alcuni locali di servizio. Salendo le sontuose scale in marmo e ferro battuto si accede alla zona notte comprensiva di cinque camere da letto vista lago molto grandi, oltre un locale di servizio e due bagni. 
Il piano seminterrato, di circa 160 mq può essere facilmente trasformato in una comoda taverna da utilizzare durante i mesi più freddi dell'anno. 
Internamente, arredamenti originali in stile liberty, particolari di pregio e finiture di livello rifiniscono al meglio l'immobile in vendita a Varenna. 
Circa 1.000 mq di giardino circondano la villa, all'interno del quale è possibile realizzare una piccola piscina per godere piacevoli momenti di relax. 
Importante fiore all'occhiello di questa esclusiva proprietà è la darsena con due posti barca per gli amanti della nautica. Quattro posti auto completano questa villa di lusso in vendita.
Dettagli Tecnici
Regione Lombardia
Provincia: Lecco
Comune: Varenna

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 1.000 mq

5 camere
3 bagni
Vista lago
Giardino
Darsena 2 posti barca
4 posti auto

Como 50 km – Bellagio 40 km – Menaggio 8 km – Lecco 19 km
Rif: 3687
Prezzo: € 1.690.000

ville a varenna in vendita

ville sul lago di como in vendita
villa como in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Varenna

Adagiata sulla sponda orientale del Lago di Como, Varenna è un suggestivo borgo di pescatori che ha origine preistorica. Appare come un reticolo di vie e vicoli che scendono ripidi verso il lago dove si specchiano le sue case variopinte lungo la passeggiata lungo lago.  Durante la Guerra dei dieci anni si oppose a Como e si alleò con l'Isola Comacina, accogliendone gli abitanti dopo la sua distruzione. Già a quell’epoca Varenna era famosa per il suo marmo nero.
Lussuose proprietà sono presente sul territorio, tra le quali Villa Isimbrandi o dei Cipressi, ora un hotel, con il suo giardino e le terrazze dove vivono piante di rara bellezza.
A sovrastare il borgo, quasi a difenderlo, le rovine del Castello di Vezio, uno dei principali punti di segnalazione del lago, risalente al XII-XIII secolo, con una torre quadrata difesa da una cerchia murata.