Villa In Vendita A Lucca Realizzata Da Celebre Architetto | Lionard 

Villa in vendita a Lucca realizzata da celebre architetto

44 Foto
Imponente, maestosa ed elegante villa, situata vicino alle mura di Lucca, in vendita. La villa, progettata all'inizio del 1900 vanta la firma di un famoso architetto dell'epoca ed è probabilmente l'esempio più rappresentativo di architettura in stile liberty a Lucca.
Circondata da uno splendido parco, la villa toscana in vendita è corredata da due annessi. 
Sulla facciata principale, la villa vanta una splendida veranda di vetro lavorato. Al piano terra della proprietà troviamo una sala-reception con svariate finestre alla francese che si aprono verso i giardini. Un gazebo, un'ampia cucina, una sala da pranzo e un bagno corredano il piano. 
Una scala originale in pietra con ringhiera in ferro battuto conduce ai piani superiori dove si trovano una sala centrale (o studio) che si affaccia su una splendida terrazza con vista sui giardini, una  camera da letto padronale, 3 ulteriori camere da letto matrimoniali, una camera adibita a spogliatoio e 2 bagni (dei quali uno con vasca). Salendo ancora al piano superiore sono situate una camera da letto, un bagno e un soppalco. 
Ogni area della casa è un perfetto esempio di stile liberty e ogni particolare sottolinea la continuità stilistica dell'immobile.
La villa toscana in vendita vanta anche un piano interrato composto da 5 vani più cantina, un garage di circa 160 mq su due piani e una limonaia di 70 mq circa.
All'esterno, splendidi giardini conferiscono alla villa di Lucca ulteriori particolarità architettoniche, come una vasca con sculture centrali rappresentanti una conchiglia con due amorini e un tempietto coperto con una piccola cupola. Una serie di alberi imponenti e di piante colorate ravvivano l'atmosfera dei giardini e arricchiscono ulteriormente questa splendida villa in vendita a Lucca.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Lucca

Tipologia: villa toscana - villa liberty

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 

Cucina
Sala da pranzo
6 camere da letto
4 bagni
Soppalco
Terrazze

Piano interrato
Cantina
Garage 160 mq
Limonaia 70 mq

Toscana - Lucca. Pisa 15 km - Viareggio 20 km - Forte dei Marmi 30 km - Firenze 60 km - Siena 88 km - Pistoia 35 km - Montecatini Terme 20 km.
Rif: 0622
Prezzo: Da 2,5M a 5M

luccas villa

villa Tuscany
Villa luxury

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’incantevole villa di lusso sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e di storia ricca e controversa: nata come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua importanza alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, sede di ville di lusso e immobili di prestigio storici, conserva ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, location della villa di lusso in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza è visibile ancora oggi.