Prestigiosa Villa A Livorno In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSA VILLA A LIVORNO IN VENDITA

46 Foto
In un piccolo borgo appena fuori città, nella zona “in” di Livorno, affacciata sul mare blu della Toscana, è in vendita questa villa storica risalente agli inizi dell'Ottocento.
La villa di prestigio ha ospitato nel corso degli anni personaggi illustri della storia italiana. L'eleganza e il gusto sofisticato dei signori che vi abitarono e che la resero celebre sono ancora ben visibili oggi, grazie anche alle cure minuziose degli attuali proprietari, che ne hanno preservato lo splendore e hanno contribuito a preservare nel tempo lo stile raffinato e ricercato che contraddistingue la villa in vendita.
Un'imponente scalinata conduce al mare: dal giardino è possibile raggiungere in pochi passi il mare blu e cristallino della Toscana. Un bel cancello racchiude la proprietà di 450 mq, sviluppati su due piani, e i 1.500 mq di giardino. 
Quest'ultimo abbraccia la villa di prestigio in vendita in tutta la sua interezza: una lussureggiante natura, composta prevalentemente di oleandri e tamerici, nonché di siepi e cespugli fioriti, fa da cornice a questo gioiello architettonico, così signorile e fine nella sua fulgida magnificenza.
In mezzo a tanto verde spicca una piscina con relativa zona relax: area ideale per rilassarsi nelle assolate giornate estive, assicurando l'assoluta privacy e riservatezza. 
Abitare in questa villa storica era un tratto distintivo e lo è ancora oggi: oltre al già citato esterno, anche le aree interne colpiscono per il loro stile peculiare. 
Arredate con buon gusto, rifinite con materiali pregiati e provviste di mobilia preziosa e di valore, le stanze affascinano per il loro charme senza tempo e per la loro luminosità. Infatti, le ampie vetrate che caratterizzano ogni area della villa di prestigio, permettono alla luce naturale di inondare ogni angolo e illuminare ogni dettaglio della villa toscana. Inoltre, dalle splendide vetrate, è possibile godere di una vista panoramica mozzafiato sul circondario: lo sguardo si perde nell'infinità e nella limpidezza del mare.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Livorno
Zona: Livorno

Tipologia: villa Toscana - villa mare 

Superficie interni: 450 mq
Superficie esterni: 1500 mq

4 Saloni
6 camere
5 bagni
2 sale da pranzo

Piscina 8*4

Toscana – Livorno: Pisa 19 km - Lucca 40 km - Forte dei Marmi 47 km - Impianti termali 17 km - Golf & country club 5 km - Ippodromo 2 km - Aeroporto Pisa 16 km.
Rif: 0572
Prezzo: € 2.500.000

villa in toscana

villa in vendita
proprietà di prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Livorno

Toscana – Livorno: Lambita dal mare, che attraverso i Canali Medicei penetra fin dentro i quartieri storici della città, Livorno, sede della villa di prestigio in vendita, ha il fascino di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. Qui furono creati, nell'Ottocento, i primi stabilimenti balneari d'Europa, insieme all'idea stessa di vacanza marina. 
Livorno vanta una splendida passeggiata a mare ricca di verde che si snoda tra palme e tamerici, costeggiando scogli, spiagge ghiaiose e rocce lavorate dal vento e dalle onde. Lungo il viale si affacciano stabilimenti balneari, piccole pinete dove vengono allestite mostre di pittura, ville liberty, ville di prestigio, caratteristici chiostri, approdi e porticcioli e il verde dell'ippodromo Caprilli. 
Dalla Terrazza Mascagni invece si aprono splendide viste su Capraia e Gorgona, isole dell'arcipelago toscano, e sulla Corsica. La strada panoramica prosegue poi fino a Quercianella e Castiglioncello costeggiando la scogliera ed un mare cristallino, paradiso di pescatori e subacquei.