Villa Di Lusso Sul Mare Di Toscana | Lionard 

VILLA DI LUSSO SUL MARE DI TOSCANA

17 Foto
In una esclusiva zona residenziale a Livorno e in posizione ottimale rispetto al centro, al mare e agli impianti sportivi immersi nel verde, uno dei più rinomati architetti e scultori italiani del periodo liberty, realizzò a cavallo degli anni 20-30 questa splendida villa liberty di 375mq su tre livelli più un suggestivo torrino panoramico.
La villa di charme è splendidamente mantenuta e la veduta che si gode dal torrino consente di spaziare dall'Isola d'Elba fino alle Alpi Apuane.
L'evidente stile architettonico e la fortunata posizione fronte mare sono pertanto i primi due pregi dell'immobile toscano, tutt'ora in vendita, immerso in 740mq di giardino su tre dei suoi lati.
La villa Liberty, nel suo insieme, rispetta un'ordinata archiettura classica, senza orpelli stravaganti, con finestre incorniciate da forme lineari ed essenziali in pietra serena che contribuiscono ad una maggiore dilatazione dello spazio così come – all'ultimo piano – il vuoto della veranda situata tra colonne e la composizione asimmetrica della facciata. Sempre sulla facciata, la pietra serena, gli stucchi bianchi e il colore rosa creano un elegante contrasto cromatico.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Livorno
Zona: Livorno  

Tipologia: Villa Livorno - ville in toscana sul mare
Superficie interni: 375 mq
Superficie esterni: 740 mq   

Camere: 5
Bagni: 4
Saloni: 2
Sala da pranzo: 2
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici   

Gazebo
Garage doppio     
 
TOSCANA: Livorno -  Pisa 19 km - Lucca 40 km - Forte dei Marmi 47 km - impianti termali 17 km - golf & country club 5 km - ippodromo caprilli 2 km - aeroporto Pisa 16 km - casello autostradale A12 uscita Livorno 1 km.

Rif: 2110
Prezzo: € 1.500.000

villa luxury

case prestigio
immobiliare di prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Livorno

Toscana – Livorno: lambita dal mare, che attraverso i Canali Medicei penetra fin dentro i quartieri storici della città, Livorno ha il fascino di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. Qui sorsero, nell'Ottocento, i primi stabilimenti balneari d'Europa, insieme all'idea stessa di vacanza marina. Il caratteristico quartiere della Venezia Nuova, realizzato nel corso del 1600, conserva ancora oggi gli aspetti originari: particolarmente suggestivi i Fossi Medicei, una fitta rete di canali navigabili che collegava i magazzini e le abitazioni dei commercianti, che hanno, come a Venezia, fondazioni ed ingressi sull'acqua, che danno accesso a saloni un tempo adibiti a ricovero delle merci.
Livorno vanta una splendida passeggiata a mare ricca di verde, spesso evocata nei dipinti dei pittori Macchiaioli, che si snoda tra palme e tamerici, costeggiando scogli, spiagge ghiaiose e rocce intarsiate dal vento e dalle onde.
Lungo il viale della città in Toscana si affacciano stabilimenti balneari, qua e là piccole e raccolte pinete dove vengono allestite mostre di pittura, ville liberty nei colori pastello, caratteristici chiostri che invitano alla sosta, approdi e porticcioli e il verde dell'ippodromo Caprilli. Dalla Terrazza Mascagni invece si aprono splendide viste su Capraia e Gorgona, isole dell'arcipelago toscano, e sulla Corsica. La strada panoramica prosegue poi fino a Quercianella, Castiglioncello costeggiando la scogliera ed un mare cristallino, paradiso di pescatori e subacquei.