Villa Di Prestigio In Vendita A Lucca Con Uliveti E Vigneti | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO IN VENDITA A LUCCA con uliveti e vigneti

40 Foto
In posizione privilegiata, immersa nelle verdi colline di Lucca, nel cuore della Toscana, questa splendida villa di prestigio è in vendita. 
La villa toscana ha origini storiche che risalgono al XVII secolo. Sviluppata su 4 piani per un totale di 800 mq (insieme a una cappella privata), la villa presenta particolari e caratteristiche di grande valore artistico e di immenso valore. Antichi pavimenti in terracotta, affreschi originali splendidamente conservati in molte stanze e nei saloni principali, mobilia d'epoca, preziosi monili, soffitti decorati, lampadari di cristallo, variopinti tappeti. Tutto contribuisce a trasmettere un'aura di eleganza e raffinatezza, unite a un'atmosfera nobile e signorile.
Anche l'esterno è estremamente affascinante: dal retro della villa di lusso toscana, verdi prati portano a una doppia scalinata in pietra con balaustre che scendono verso un meraviglioso giardino all'italiana. Qui troviamo un laghetto ornamentale centrale, antichi vasi decorati in terracotta dove sono stati piantate bellissime piante di limone, alberi secolari, cespugli curati e una varietà spettacolare di rose. Vicino alla villa in vendita a Lucca è posizionata anche una splendida limonaia che conferisce un ulteriore tocco di unicità alla dimora.
Ben 9 ettari di terreno, coltivati per la produzione di vino e di olio, circondano l'incantevole proprietà e la rendono un'oasi di pace dove regnano l'armonia e il calore tipico delle terre della Toscana. 
La villa di Lucca viene a configurarsi come una vera perla architettonica, una meraviglia stilistica e artistica immersa nell'incantevole e suggestivo paesaggio toscano.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Lucca

Tipologia: villa di Lucca - villa toscana

Superficie interni:1.400 mq
Superficie esterni: 9 ettari

Villa: 800 mq
Annessi e cantine: 600 mq
4 piani
Cappella privata
Saloni affrescati
Giardino all'italiana
Terreno con uliveto
Terreno con vigneto

Toscana – Lucca: Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 10 km - Forte dei Marmi 45 km - Golf club Vicopelago 12 km - Impianti termali 20 km - Aeroporto Pisa 35 km - Autostrada uscita Lucca Est: 10 km.
Rif: 0613
Prezzo: € 4.700.000

dimora storica

residenza d'epoca
Tuscany Villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’elegante villa di prestigio è ubicata in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e ricca di storia: nata come insediamento ligure secondo il parere di alcuni storici, deve invece la sua fama alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, ricca di ville di lusso e immobili di prestigio storici, conserva ancora intatte molte delle peculiarità tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, location della splendida villa di lusso in vendita, si trasformò poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si succedettero vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tali calibro e grandiosità sono visibili ancora oggi.