Splendida Villa A Lucca In Vendita | Lionard 

SPLENDIDA VILLA A LUCCA IN VENDITA

57 Foto
Alle pendici delle colline lucchesi e a pochi chilometri dalla città di Lucca, si trova ora in vendita questa splendida villa di lusso di 1130 mq, in ottime condizioni e immediatamente abitabile.
Ubicata in una zona esclusiva e rigorosamente d'élite, dove sorgono alcune fra le più importanti dimore lucchesi degli ultimi secoli, la villa in vendita colpisce sicuramente per le sue caratteristiche prorompenti.
Completamente trasformata nel corso del 1700, l'imponente villa ha ora una forma semplice e squadrata, con i fianchi evidenziati dalla profondità della struttura. La facciata piuttosto notevole e tipica, con il portico a tre arcate con pilastri bugnati, contraddistingue la villa a Lucca e costituisce una delle sue maggiori peculiarità. La maestosa villa di lusso, sulla quale vengono esaltate le parti in pietra, come il suddetto portico e le cornici bugnate delle ampie finestre, si sviluppa su tre piani. Mentre al piano terra trova spazio la zona giorno, dai caratteristici saloni riccamente e elegantemente arredati, con le finestre e le vetrate che si affacciano sul meraviglioso giardino, i piani superiori sono occupati dalla zona notte, anche questa arredata rispettando e mantenendo lo stile tipico della villa. Tutte le stanze sono caratterizzate da particolari di grande valore: pavimenti a mosaico, meravigliosi affreschi sulle pareti e sui soffitti, prestigiosa mobilia, dettagli di classe e finiture di pregio. Le scale monumentali e decorate, che portano ai piani superiori, creano dei giochi architettonici che si configurano come una reale meraviglia per gli occhi.
Tutto intorno la proprietà di lusso si sviluppa un'area privata e esclusiva costituita da quasi 3 ettari di parco, con un meraviglioso giardino all'italiana che corre lungo l'immobile di prestigio. Una splendida piscina (7x14m), un campo da tennis, uno spazioso edificio annesso ideale per l'organizzazione di cerimonie o meeting, un piccolo bosco con imponenti alberi secolari e un vigneto sono ulteriori caratteristiche vincenti della villa a Lucca.
Completano la meravigliosa proprietà due appartamenti di prestigio, ampi e spaziosi, ciascuno con ulteriori camere e servizi che rendono così lo spazio a disposizione della villa di Lucca notevolmente amplificato e ideale per garantire la privacy e i giusti spazi sia per gli ospiti che per lo staff.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Lucca

Tipologia: villa in vendita - villa di prestigio

Superficie interni: 2230 mq.

di cui

Villa di 1130 mq.:
8 camere da letto
9 bagni
Numerosi saloni e sale

Appartamento num.1 di 230 mq.:
4 camere
2 bagni
cucina 
sala

Appartamento num.2 di 56 mq.:
2 camere
1 bagno
cucina
2 salette

Cappella privata 60 mq.
Centrale termica 24 mq.
Magazzini 255 mq.
Ex scuderie 102 mq.
Limonaia 243 mq.
Serra 60 mq.

per un totale di 2230 mq.

Superficie esterni: 25500 mq.

di cui

Terreno ingresso 1200 mq.
Parco 18000 mq.
Terreno retro 6300 mq.

per un totale di 25500 mq.

Piscina 7x14 m.
Campo da tennis

TOSCANA - Lucca: Pisa: 30 km - Firenze: 62 km - Lucca: 4 km - Forte dei Marmi: 37 km - Golf club Lappato: 5 km - Impianti termali: 18 km - Impianti sciistici: 48 km - Aeroporto Pisa: 39 km - Autostrada uscita Capannori: 15 km 

Rif: 2557
Prezzo: Oltre 10M

villa in toscana

Vendesi ville
immobile toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’imponente villa di lusso sorge in Toscana, a Lucca, città di grande bellezza e di storia, città ricca e controversa: apparsa come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua fama alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, sede di ville di lusso e immobili di prestigio storici, conserva ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della splendida villa di lusso in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale autorevolezza e grandiosità è visibile ancora oggi.