Meravigliosa Villa In Umbria In Vendita | Lionard 

MERAVIGLIOSA VILLA IN UMBRIA IN VENDITA

40 Foto
Situata a pochi minuti dalla centrale Perugia, con una splendida vista panoramica sulla città, sul monte Subasio e sulla limitrofa Assisi, questa villa di lusso in vendita domina, dalla cima di una bassa collina, il meraviglioso paesaggio circostante.
Di origine antica, probabilmente risalente alla prima metà dell'800, la villa fu venduta alla fine dell'Ottocento a una delle famiglie più potenti della zona che trasformarono quello che allora era un bel palazzo in una villa di prestigio con vesti di castello neo-gotico, con palesi richiami all'architettura tipicamente inglese.
Una  caratteristica merlatura a coda di rondine su beccatelli corona la villa; un'alta torre ottagonale e una cortina d’angolo che simula una seconda torre quadrata dominano la struttura.
La villa in vendita si sviluppa su  quattro livelli tra i quali un semi-interrato:  in quest’ultimo vi si accede sia dal piano terra che dal giardino; questa parte della villa era predisposta per serre, cantine, legnaie e magazzini.
L'ingresso principale del piano terra vanta ancora il  suo portone originale in perfetto stato conservativo incorniciato da un portico quadrato in pietra e decorato con stemmi di famiglia e decorazioni in stucco verniciato. 
Se già l'esterno è così particolare e caratteristico, l'interno non è certo da meno. Fra i tanti particolari di prestigio e di grande valore, vale la pena sottolineare  il salone degli Arazzi con bow-window decorato internamente, il salotto rosso, uno studio con caminetto la cui cappa è affrescata con stemmi di famiglia, un salone con soffitto a cassettoni e bow-windows.
Tutti i locali di questo meraviglioso castello di lusso sono ancora decorati con stucchi ed affreschi originali.
Lo scalone principale che porta al piano primo è realizzato con gradini in marmo e si sviluppa all’interno della torre appoggiata all’edificio.
Qui troviamo anche una biblioteca con un piccolo bow-window, soffitti affrescati e stucchi.
Una caratteristica terrazza ottagonale, posizionata alla sommità della torre merlata, permette una visuale mozzafiato a 360° di tutta la campagna e la città circostante.
Un bellissimo parco di 6 ettari avvolge la villa di lusso in vendita; recintato con due ingressi principali dotati di cancelli al centro di una muratura in travertino e laterizi e due cancelli laterali pedonali ai lati, viene attraversato da un ampio viale alberato di pini ed è caratterizzato da zone verdi disegnate da aiuole e zone boschive con alberi di alto fusto.
Completano la splendida proprietà una scuderia con forma ad U costruita su tre livelli, i box per i cavalli (in ghisa e legno fabbricati da una celeberrima ditta inglese) ed ulteriori annessi.
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Perugia
Zona: colline Perugia

Tipologia: villa in vendita - castello di prestigio
Superficie interni: 3120 mq + 820 mq di scuderie e annessi
Superficie esterni: 6,65 ettari

Villa-Castello:
 mq. 400 Piano Seminterrato: Legnaia, cantine, limonaia
mq. 570 Piano Terra (piano di rappresentanza): cucine, salone degli arazzi, sala da pranzo
mq. 50 Piano Ammezzato (piano riservato ai servizi)
mq. 560 Piano 1 (Residenza nobiliare, camere da letto, servizi)
mq. 540 Piano 2  (Residenza, camere da letto, servizi)
mq. 540 Piano Sottotetto  (Residenza, camere da letto, servizi)
mq. 60 Torre Residenza
mq. 400 Terrazze disposte a più piani

Umbria - Perugia. Assisi 20 km - Lago Trasimeno 20 km - Orvieto 40 km - Terni 60 km - Todi 30 km - Spoleto 48 km - Montepulciano 44 km - Siena 80 km.
Rif: 0519
Prezzo: € 6.300.000

villa di prestigio

Villa luxury
castello in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Umbria – Perugia. Ubicata in posizione strategica tra le splendide città d'arte di Firenze, Roma e Siena, Perugia è una della più gradevoli città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi dalle antiche mura etrusche. La maggior parte delle testimonianze storico-artistiche ed urbanistiche di Perugia ha origine, tuttavia, nel periodo medievale e rinascimentale. 
La Fontana Maggiore, costruita nel XIII secolo, è il simbolo indiscusso della città. Il Palazzo dei Priori, che colpisce per il grande portale sul quale si situano le celebri statue del Grifo e del Leone, anch'essi simboli della città è un altro luogo di grande interesse.
Sia Perugia che i borghi intorno alla città sono sede di favolose ville di lusso, sorte nel tempo sia fra le mura cittadine che in aperta campagna.