Splendida Villa In Vendita A Firenze | Lionard 

SPLENDIDA VILLA IN VENDITA A FIRENZE

78 Foto
Questa bellissima villa in vendita a Firenze è una delle residenze più prestigiose poste sulle colline della zona, che offrono una straordinaria vista mozzafiato sul verde panorama toscano. 
Le origini di questa splendida villa di lusso, che nasce inizialmente come casa colonica, sono attestate intorno al 1400: a testimoniarlo, infatti, sono i ritrovamenti di alcune antiche ceramiche avvenuti durante i lavori di ristrutturazione delle cantine. Ma è nel 1700 che l'imponente costruzione diventa una dimora signorile, e i volumi vengono aumentati aggiungendo il terzo piano. Gli interventi architettonici, risalenti al secolo scorso, trasformano la proprietà in stile neo-classico, con l'aggiunta della suggestiva torre con le colonne e i capitelli compositi.
Tutto intorno, un grande parco di tre ettari circonda la proprietà, e permette di godere della tranquillità e della serenità della campagna pur trovandosi a due passi dalla città. Qui possiamo ammirare le siepi curate, la grande piscina rettangolare, l'originale chiesetta privata, un grazioso laghetto con ninfee rosa e gialle e fiori di loto. Scendendo dal giardino si raggiungono i campi dove è possibile fare rilassanti passeggiate, fino a raggiungere il bosco di querce e pini.
Internamente, la proprietà a Firenze su tre livelli, che si sviluppa su una superficie di circa 1300 mq, dispone di sette luminose camere matrimoniali, ognuna delle quali con bagno privato, dove possiamo apprezzare la grande cura nei dettagli dell'arredamento: bagni in marmo chiaro e colorato, pregiati legni che costruiscono particolari giochi geometrici, ampie finestre con vista sul parco circostante, vasche idromassaggio. 

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Zona: Firenze

Tipologia: villa toscana - villa di lusso

Superficie interni: 1300 mq
Superficie esterni: 3 ettari

Piscina
7 camere con bagno privato
Torretta panoramica

Toscana – Firenze: Firenze 25 km - Lucca 40 km - Pisa 40 km  - Siena 55 km  - Forte dei Marmi 65 km  - Monte Abetone 50 km - Terme di Montecatini 20 km  - Aeroporto di Firenze km  20.



Rif: 0719
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa lusso toscana

villa lusso firenze
vendita villa firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze. Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee . 
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana ricca di bellissime ville in vendita, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.