Villa In Vendita Sul Lago Maggiore Con Fontane E Statue | Lionard 

Villa in vendita sul Lago Maggiore con fontane e statue

50 Foto
A due passi dal Lago Maggiore, immersa nella vegetazione più rigogliosa e verdeggiante, si trova questa meravigliosa villa di lusso, oggi in vendita
Per raggiungere la proprietà si deve percorrere un sentiero alberato; sentiero che conduce, fra alti alberi secolari e piante sempreverdi, alla splendida villa in vendita che si staglia, imponente e maestosa, in mezzo alla natura lussureggiante.
La costruzione della proprietà di prestigio risale alla seconda metà dell'Ottocento, nel luogo dove già esisteva un edificio settecentesco. Appartenuta, nel corso degli anni, a diverse famiglie facoltose, la villa è stata costantemente oggetto di svariati restauri che l'hanno preservata e hanno mantenuto intatta la sua bellezza intrinseca.
La candida facciata, dallo stile lineare e classico, spicca in mezzo a tanto verde. Davanti alla facciata, una fontana, formata da quattro vasche disposte a gradoni, crea giochi d'acqua spettacolari e suggestivi durante i mesi più caldi mentre d'inverno il getto d'acqua si congela creando sculture particolari e uniche. 
Nel parco della villa è possibile godere della vista di numerosi generi di piante: si passa da alberi secolari a vasti cespugli e boschetti di fiori, da fioriture multicolori a siepi e vialetti curatissimi, da aceri del Giappone a palme. In mezzo a una natura così rigogliosa e vivida, spiccano imponenti statue con figurazioni umane o animali. Tutto ciò rende il parco della villa di lusso in vendita estremamente originale e particolare, unico nel suo genere. 
Se l'esterno è così curato e rifinito, lo stesso discorso vale per gli spazi interni, anche questi di inarrivabile bellezza e magnificenza. Ogni dettaglio si sposa meravigliosamente bene con il contesto nel quale è inserito. Tutto parla di lusso e signorilità: pavimenti in pregiato marmo o lavorato parquet, pareti decorate, mobilia antica e di valore, ampie vetrate che consentono un'illuminazione calda naturale, oltre che a una vista impareggiabile sia sul parco della villa di lusso che sul Lago Maggiore. 
Al piano terra trovano spazio un ampio atrio, una cucina (dotata di dispensa e locali di servizio), una sala da pranzo, un soggiorno, un ampio salone, uno studio e una zona bar. 
Salendo al primo piano, quattro camere e una suite, tutte dotate del proprio bagno privato, si palesano nel loro splendore e offrono vedute panoramiche mozzafiato sul meraviglioso circondario.
Al secondo piano, altre quattro camere, con i rispettivi bagni, completano la proprietà di prestigio in vendita sul Lago Maggiore.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Comune: Lago Maggiore
Zona: Lago Maggiore

Tipologia: villa di prestigio - villa di lusso - villa Laghi

Superficie interni: 1200 mq
Superficie esterni: 15000 mq

Cucina (con locali di servizio annessi)
Sala da pranzo
Soggiorno
Doppio salone
Studio
Zona bar
Terrazzo
8 camere
1 suite
9 bagni
Locali di servizio
Locali accessori

Piemonte - Lago Maggiore: Verbania 5 km - Novara 50 km - Como 40 km - Lago di Como 60 km - Varese 20 km - Biella 50 km.

Rif: 0500
Prezzo: Oltre 10M

villa luxury

villa laghi
villa in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Laghi Lago Maggiore

Il Lago Maggiore vanta numerose specie di fiori e piante che solitamente si trovano nelle zone sub-tropicali, così come piante tipicamente nazionali come limoni, olivi e l'alloro e anche piante più particolari come le azalee, i rododendri e le camelie. Tutto questo è dovuto al clima temperato in inverno e fresco nelle torride giornate estive. 
Un clima a dir poco ideale, che si sposa perfettamente con un panorama così colorato e profumato. Tutto ciò fa sì che una simile location sia fra le più ambite e desiderate, sia a livello nazionale che internazionale, con conseguente richiesta in aumento per le ville di lusso che qui si trovano. 
Anche i vip del jet-set nazionale e internazionale negli ultimi anni hanno eletto il Lago Maggiore a loro residenza prediletta., creando un vero boom economico nella richiesta di proprietà di prestigio in questa zona dal clima mite e dalla collocazione ideale fra le dolci colline novaresi.