Antica Villa Di Lusso In Vendita A Firenze | Lionard 

Antica villa di lusso in vendita a Firenze

full screen
41 Foto
A pochi chilometri da Firenze è in vendita questo straordinario complesso immobiliare risalente all'epoca medievale, ex convento trasformato in una prestigiosa villa di lusso.
La proprietà, appartenuta a importanti famiglie come quella degli Sforza e dei Buondelmonti, si compone della villa padronale, di alcuni edifici in parte rurali e in parte di civile abitazione e dai terreni agricoli circostanti che si sviluppano per oltre due ettari. La dimora gode di una posizione esclusiva e dominante, arroccata su una collina e circondata da uno splendido giardino all'italiana dove dimorano prestigiose siepi di bossi, limoni e splendidi alberi secolari come cipressi e ippocastani; la peculiarità di questa location unica e riservata è che ci troviamo a pochissimi minuti dal centro cittadino.
La dimora medievale, dotata di un'enorme corte centrale, si sviluppa su tre piani fuori terra, oltre a un piano interrato e un piano torrette, e ha una superficie di circa 1.400 mq. Come molte ville signorili dell'epoca, l'abitazione risulta idealmente divisa in due aree, quella signorile che occupa il piano terra e primo piano e dei vani di servizio un tempo destinati alla servitù.
Gli interni della prestigiosa abitazione conservano incredibili finiture, decorazioni e arredi dell'epoca, oltre ad alti soffitti a volta affrescati incredibilmente scenografici con preziosi lampadari.
Attorno alla villa in vendita si sviluppa un articolato complesso con annessi di varia natura, rimesse e magazzini, appartamenti, cantine e una limonaia, per una superficie interna complessiva di circa 3.264 mq.
Completa la struttura una caratteristica cappella privata ancora consacrata e totalmente decorata con suggestivi affreschi originari del 1300, che si apre su una graziosa corticina interna.



Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa storica - villa di lusso

Superficie interni: 3.264 mq
Superficie esterni: 2,15 ettari

Villa padronale: 1.456 mq
Annessi: 1.808 mq
Corte interna
Cappella privata

Firenze 15 km - Pisa 75 km - Forte dei Marmi 115 km - Arezzo 80 km - Siena 55 km

Rif: 1451
Prezzo: Da 5M a 10M

villa in vendita

ville firenze
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Capoluogo toscano di grande bellezza e fascino, Firenze non è solo la città  dai mille monumenti e dai tanti palazzi storici, ma è anche patria di numerose ville di lusso, situate nel centro storico, nella periferia e sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Situata in posizione scenografica e suggestiva, la città si trova al centro di un'ampia conca  circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane di lusso sono numerose, così come le ville di lusso e di prestigio.
Le attrazioni della città, come le Piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i musei, i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), mura e porte, richiamano ogni anno migliaia di turisti.
Chiunque desideri acquistare una casa da sogno può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città di Firenze.