Affascinante Proprietà Con Splendida Vista Su Firenze | Lionard 

Affascinante proprietà con splendida vista su Firenze

full screen
32 Foto
A Firenze, in posizione incantevole e dominante è in vendita questa affascinante villa di lusso.
La proprietà, presente nei libri di architettura moderna italiana, è stata progettata e costruita negli anni Settanta da un noto architetto. E' immersa in un meraviglioso giardino di 6.000 mq piantumato con piante tipiche della macchia mediterranea come olivi, cipressi, pini e piante aromatiche e regala una strepitosa vista sui vigneti e sulla città di Firenze. In un angolo del giardino spicca un antico tavolo in pietra ideale per rilassarsi o consumare i pasti all'aperto ammirando il panorama.
Una maestosa scalinata dà accesso alla villa di 600 mq, che si apre su un salone doppio arricchito da ampie vetrate affacciate sul verde del giardino, proseguendo troviamo una spaziosa cucina e disimpegni con accesso alle camere matrimoniali, oltre ai bagni. Dal salone, attraverso una scalinata interna, si giunge a un confortevole studio che si apre su una meravigliosa terrazza dalla quale si può godere appieno della splendida vista.
Il piano terreno ospita un altro appartamento indipendente, collegabile al principale, composto da ampio soggiorno con angolo cottura, due camere da letto e una sala da bagno.
Due porte a specchio nascoste collegano due camere da letto del piano nobile a due luminosi studi studi situati sulla splendida terrazza presente sul tetto.
Completano la proprietà in vendita una comoda cantina e i locali tecnici.
Pur trovandosi a pochissimi chilometri dal centro di Firenze, questa moderna villa di prestigio è inserita in contesto di assoluta tranquillità, ideale per concedersi ritmi più fluidi, ma comunque vicina a tutti i servizi.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 6.000 mq

5 camere da letto
3 bagni

Appartamento indipendente
Vista panoramica
Cantina
Garage

Firenze 2 km - Prato 34,4 km - Pisa 87,6 km - Livorno 95 km - Arezzo 96,6 km - Siena 88 km
Rif: 0944
Prezzo: € 2.200.000

villa di lusso

villa in vendita firenze
lionard louxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, capoluogo toscano di assoluta bellezza e fascino, non è solo una città ricca di monumenti e palazzi storici, ma anche sede di straordinarie ville di lusso d'epoca, situate sia nel centro storico, che sui colli che circondano la nota "culla del Rinascimento".
La città è situata in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca  circondata dalle incantevoli colline di Fiesole, di Cercina, di Settignano, di Arcetri, di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le ville di prestigio sono numerose, così come le tenute e i casali.
Infinite le attrazioni della città, come le sue piazze (del Duomo, della Signoria, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Pergola, Goldoni, Verdi, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), le antiche porte e le mura.
Chiunque desideri acquistare una residenza d'epoca può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città  di Firenze.