Vendesi Lussuosa Villa In Umbria | Lionard 

VENDESI LUSSUOSA VILLA IN UMBRIA

full screen
Situata nei pressi di Perugia, questa meravigliosa villa di lusso è oggi in vendita.  La costruzione originaria viene fatta sorgere intorno ad una torre di avvistamento del XV secolo. Passata di mano in mano e appartenuta a famiglie nobili e potenti, la villa di prestigio ha così sempre mantenuto intatti il suo fascino e la sua magnificenza.
L'aspetto attuale porta la firma di un noto architetto che si è ispirato ai modelli seicenteschi e settecenteschi romani e toscani, utilizzandoli, al tempo stesso, in chiave classica e moderna. 
All'edificio preesistente è stata unita la torre in pietra faccia a vista che vanta un belvedere dal quale si può ammirare uno scenario fiabesco, che rapisce per la sua bellezza senza pari. Le dolci colline umbre, Assisi e Perugia all'orizzonte, il Lago Trasimeno in lontananza: l'immagine evocata è altamente suggestiva e incantevole.
Un giardino all'italiana e un parco di 11 ettari circondano la meravigliosa villa in vendita. Numerose fontane, un laghetto per cigni, un piccolo anfiteatro, un gazebo, la cisterna dell'acquedotto e un pozzo sono solo alcuni dei particolari che qui trovano il loro spazio. Nel parco convivono, accanto a piante tipiche della zona come alloro, lillà, bosso e ligustro, piante esotiche e inusuali per l'area umbra come cedri del Libano, palme, agrumi, bamboo, tassi barbassi, pini marittimi e magnolie. Tutto ciò è un indicatore importante del gusto dell'epoca, decisamente eclettico e originale. Tutta questa lussureggiante natura, oltre a fornire uno spettacolo indicibile per gli occhi, fa sì che nell'aria sia costantemente diffuso un aroma inebriante che si sposa alla perfezione con il profumo classico degli oliveti, dei vigneti e del noccioleto, anch'essi parte integrante della villa di lusso in vendita.
Attraversando il parco, si giunge all'area relax esterna dove troneggia una splendida piscina, ennesimo particolare di valore volto a accrescere ancora di più il prestigio della villa di lusso in vendita.
Internamente alla proprietà di prestigio, l'atmosfera è a dir poco suggestiva. I dettagli lasciano di stucco: variopinti affreschi, svariate decorazioni medievali e classiche sulle pareti e sui soffitti, porte dei settecento dipinte da importanti artisti dell'epoca, camini in marmo pregiato, veranda pavimentata con cotto e maiolica. E ancora: immensi saloni, numerosi salotti, una sala da biliardo, una biblioteca, 10 suites ciascuna col proprio bagno privato. I vari terrazzi della residenza permettono un affaccio esclusivo sull'interezza della proprietà, regalando una visuale panoramica mozzafiato sul parco e sul circondario.
Il complesso comprende inoltre anche una fattoria, alcune case agricole, diversi fabbricati adibiti a svariati usi e vari terreni. 
Project By
Luca Borgogni
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Perugia
Zona: Perugia

Tipologia: villa di lusso in vendita - proprietà di prestigio

Superficie interni (totale): 3800 mq
Superficie esterni: 11 ettari

Villa:
Numerosi portici
Terrazza
Terrazzi panoramici
2 cucine
Sala da pranzo
Disimpegni vari
Veranda
Studio
Sala biliardo
Salone
Salotto
10 suites (con relativi bagni privati)

Fattoria ristrutturata:
Uffici
Abitazioni 
Terrazzi

Fattoria da ristrutturare
Annessi agricoli vari

11 ettari di terreno:
Piscina
Laghetto per cigni
Gazebo
Piccolo anfiteatro
Cisterna dell'acquedotto
Pozzo

Umbria - Perugia: Perugia 10 km - Lago Trasimeno 20 km - Orvieto 40 km - Terni 60 km - Todi 30 km - Spoleto 48 km - Montepulciano 44 km - Siena 80 km.
Rif: 0493
Prezzo: Da 5M a 10M

villa d'epoca

residenza d'epoca
Villa di prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Umbria – Perugia. Situata in posizione strategica tra le importanti città d'arte di Firenze, Roma e Siena, Perugia è una della più belle città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi dalle antiche mura etrusche. La maggior parte delle testimonianze storico-artistiche ed urbanistiche di Perugia risale, tuttavia, al periodo medievale e rinascimentale. 
Simbolo indiscusso della città è la Fontana Maggiore costruita nel XIII secolo. Altro luogo di grande interesse è il Palazzo dei Priori, che colpisce per il grande portale sul quale si situano le celebri statue del Grifo e del Leone, anch'essi simboli della città. 
Sia Perugia che i borghi intorno alla città sono sede di favolose ville di lusso, sorte nel tempo sia fra le mura cittadine che in aperta campagna.