Affascinante Villa In Vendita A Firenze | Lionard 

AFFASCINANTE VILLA IN VENDITA A FIRENZE

34 Foto

Edificata prima del XVII secolo, questa prestigiosa villa a Firenze è in vendita.

A seguito di varie trasformazioni subite nel corso degli anni, ad oggi la lussuosa residenza toscana si presenta come una dimora di indiscusso fascino e prestigio storico. 

Circondata da oltre 9000 mq di parco che, ricco di piante di pregio e arbusti ben curati, rappresenta un eccellente esempio di giardino di fine Ottocento, la villa sorge in posizione pianeggiante ai piedi delle verdi colline mugellane. Accresce la bellezza del luogo una piccola sorgente d'acqua.

Piante di alto fusto di notevole pregio come sequoie, faggi rossi e tassi si alternano a vialetti con rose ed ortensie,  vasche e piccoli laghetti, oltre a due serre per il ricovero delle piante. Tutta la proprietà è racchiusa da un muro in pietra. 

Ad  est  della  villa  troviamo inoltre una  ex fattoria,  attualmente oggetto di un progetto di ristrutturazione per ricavare  ventuno  appartamenti  per una  superficie  complessiva  di  circa  1500  mq oltre ai resedi e ai parcheggi.

Alla villa principale, la cui facciata di grande fascino e ottimamente restaurata si offre alla vista dal magnifico giardino, si accede anche attraverso un suggestivo chiostro con alberi di camelie centenarie e rare begonie, che a sua volta ci introduce ad un corridoio porticato con soffitti a volta. 

Il corpo della prestigiosa villa toscana si sviluppa su due piani, oltre ad una soffitta di 350 mq, e presenta vani spaziosi e dal gusto estremamente raffinato: pregiati parquet, soffitti a cassettoni, lampadari in ferro battuto, scale in pietra, camini con intarsi e arredi in stile caratterizzano questa splendida residenza.

Questa lussuosa villa toscana in vendita possiede indubbiamente l'appeal ricercato dagli amanti di questa affascinante regione.




Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Mugello

Tipologia: villa toscana 

Superficie interni: 1460 mq
Superficie esterni: 9044 mq

Ex fattoria in ristrutturazione per 1500 mq
Resedi
Parcheggi

Firenze  25 km - Versilia:  90 km - Siena:  70 km - Lucca:  70 km - Pisa:  85 km - Aeroporto di Firenze: 35 km - Casello autostradale Barberino di Mugello: 13 km





Rif: 0681
Prezzo: € 2.500.000

dimora toscana vendita

prestigiosa villa toscana
villa lusso vendita firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana Firenze

Toscana – Firenze. Firenze, capoluogo toscano e città  di maestosa bellezza e fascino senza fine. Firenze è famosa per essere sede di molteplici ville di lusso, site nel cuore della città  o nelle colline circostanti. Ricca di storia, Firenze dona ai suoi cittadini e ai turisti di tutto il mondo monumenti di ineguagliabile bellezza, piazze affascinanti e panorami incantevoli. 

Fra i luoghi di interesse è impossibile non citare Piazza della Signoria col magnifico Palazzo Vecchio, la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto, gli Uffizi, il Corridoio vasariano, Palazzo Pitti, la Galleria dell'Accademia, il Ponte Vecchio, i Lungarni, Piazzale Michelangelo. 

Firenze, culla del rinascimento, è anche nota per essere patria di personaggi come Dante Alighieri e Lorenzo il Magnifico. 

Ad oggi, è anche location esclusiva per eleganti boutique di alta moda, caffè storici, lounge bar, american bar e numerosissimi locali di grande trend. Per tutti questi motivi, possedere una villa a Firenze è sinonimo di grande prestigio e immenso valore.