Vendita Villa Nei Pressi Di Milano | Lionard 

VENDITA VILLA NEI PRESSI DI MILANO

55 Foto
Ubicata in splendida posizione panoramica, a pochi chilometri sia da Milano che dai Laghi di Como e di Lecco, questa bellissima villa di lusso è in vendita.
La proprietà, immersa nel verde e nei vigneti, e in posizione collinare, vanta una superficie coperta totale di quasi 2.000 mq così suddivisi: la villa padronale, del Settecento, di 750 mq; la taverna con sottostante cantina di 180 mq; vari uffici di rappresentanza di 170 mq; la dependance del custode di 210 mq; accessori vari (fra i quali un locale con 9 posti auto) di 360 mq; accessori uso autorimessa di 80 mq. Corredano poi il tutto ben 8.000 mq di parco secolare.
La villa padronale risale al Settecento; ciò è sicuramente visibile a partire dai camini d'epoca fino a arrivare agli affreschi attribuiti a Vincenzo Bonomini. Questa villa vicino Milano si sviluppa su tre piani e ha visto nel corso degli anni diverse ristrutturazioni volte a mantenere inalterato il suo fascino e il suo prestigio.
Un vialetto in acciottolato, che conduce a un antico cancello d’ingresso in ghisa, porta a un grande piazzale antistante la facciata principale della villa di lusso in vendita. Quest'ultima ha una caratteristica forma a “L” i cui lati interni si presentano con mattoncini e pietre locali a vista, mentre per la facciata sono state utilizzate pitture ai “silicati”.
La facciata sfoggia al piano terra  un loggiato a cinque arcate delimitate da grandi colonne, sopra il quale si trovano ampie finestre impreziosite da cornici in pietra decorate. Il piano terra, completamente affrescato, presenta finiture di lusso di grande valore come pavimentazioni originali in ceramica, cotto e parquet antico, bagno padronale in marmo, lampadari in vetro di Murano, oltre a una meravigliosa volta a botte con cornice in stucco, totalmente affrescata.
Salendo al primo piano della villa nei pressi di Milano, troviamo le stesse finiture di pregio; anch'esso affrescato, il primo piano inoltre vanta un luminoso scalone d’ingresso in marmo bianco di Carrara e due sale con affreschi attribuiti all’importante pittore Vincenzo Bonomini.
Continuando il nostro percorso al secondo piano, troviamo anche qui finiture di lusso, tetto a vista con antiche travi in legno e un soppalco, al quale si accede da una elegante scala in legno di rovere, che permette l’affaccio sul salone principale.
La proprietà in vendita in Lombardia vanta anche una taverna di circa 130 mq, situata in un altro edificio adiacente ma indipendente rispetto alla villa padronale; sottostante la taverna vi è la cantina di circa 50 mq completamente interrata, con una caratteristica volta a botte.
Sopra la taverna invece sono ubicati degli uffici di rappresentanza di circa 170 mq, con eleganti e raffinati arredi su misura e pavimento a parquet.
A lato del vialetto d’ingresso si trova la dependance del custode che si sviluppa su due piani per un totale di circa 210 mq. Anch'essa, come il resto della proprietà, è stata oggetto di ristrutturazione.
Vari sono i locali accessori, fra i quali un locale magazzino adibito in parte al posteggio, una limonaia, una legnaia, un locale caldaia e un ulteriore posteggio autovetture.
Se gli interni di questa villa vicino ai Laghi sono a dir poco spettacolari, stessa cosa possiamo dirla per gli esterni:  uno splendido parco secolare, di circa 8.000 mq, di cui una parte a frutteto, si estende nella zona posteriore della villa. Dotato di illuminazione e di impianto di irrigazione automatico, il parco è abbellito con vialetti, aiuole con panchine, roseti e giochi d’acqua. All'interno del parco vi sono imponenti magnolie pluricentenarie, un Cedro del Libano plurisecolare, un grazioso giardino all’italiana,  un antico pozzo in marmo bianco risalente al XVII secolo, oltre al suddetto frutteto che vanta una grande varietà di alberi da frutto come pesche, mele, ciliegie, fichi, noci, uva e melograni.
Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Comune: Milano
Zona: dintorni

Tipologia: villa d'epoca - proprietà di lusso

Superficie interni: 2000 mq
Superficie esterni: 8000 mq

Villa padronale 750 mq
Taverna con sottostante cantina 180 mq
Vari uffici di rappresentanza 170 mq 
Dependance del custode 210 mq
Accessori vari 360 mq
Accessori uso autorimessa 80 mq

Parco secolare 8.000 mq (vialetti, aiuole con panchine, roseti, giochi d’acqua, piante secolari, giardino all'italiana, frutteto)

Lombardia - Milano. Milano 40 km - Lago di Como 40 km - Lago di Lecco 30 km.
Rif: 0648
Prezzo: Da 2,5M a 5M

residenza di lusso

proprietà in vendita
real estate lombardia

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Milano

Lombardia – Milano. Ubicata a pochi chilometri da Milano, la proprietà di lusso in vendita si trova in una location veramente esclusiva. Di origini antiche e con un passato di grande importanza, la città che ospita il nostro immobile vanta un patrimonio artistico e architettonico davvero notevole.
Inoltre, la vicinanza a Milano, capoluogo lombardo ricco di storia e di importanti architetture religiose, civili, militari, rende la location un luogo di maggiore interesse. 
Così come importante è anche la vicinanza ai Laghi di Como e di Lecco, centri di interesse a livello mondiale e luoghi ricercati anche dalle star oltreoceano.