Prestigiosa Villa In Vendita In Umbria | Lionard 

Prestigiosa villa in vendita in Umbria

87 Foto
In prossimità di un piccolo borgo nei pressi di Perugia sorge questa bellissima villa di prestigio in vendita in Umbria.
La suggestiva residenza storica, risalente al XVII secolo e circondata da un curatissimo parco di tre ettari, ha una superficie di 1.065 mq e si sviluppa su quattro livelli. La meravigliosa facciata, perfettamente ristrutturata, dà su un rigoglioso giardino dove troviamo siepi e arbusti ben curati, piante di limone, rosi e un’elegante fontana con ninfee, oltre ad una soleggiata piscina.
Dall’ingresso, posto sia al lato Nord che Sud della villa, si accede al piano terra con i suoi spazi ariosi e luminosi e le arcate in mattoni. Qui troviamo l’ampia sala da pranzo, la cucina e i locali di servizio.
Una scalinata in legno conduce al piano nobile, che comprende una ulteriore sala da pranzo con camino, la sala da biliardo, due salotti di cui uno con camino, uno studio, una cucina e una camera con servizi. Alla zona notte è riservato il secondo piano, che ospita ben otto camere da letto, mentre al terzo piano si trovano le soffitte.
La villa di lusso è curata nei minimi dettagli degli esterni come degli interni, e mantiene l’originario fascino coi suoi soffitti con travi in legno, i pavimenti in cotto, gli archi e i soffitti a cassettoni, i pregiati parquet.
Adiacenti alla villa sorgono inoltre una limonaia di 200 mq, utilizzabile come rimessa, un magazzino a possibile uso abitativo, un edificio attualmente trasformato in agriturismo e suddiviso in due blocchi per un totale di quattro appartamenti indipendenti, una cappella privata, un fienile di 250 mq ed una rimessa per gli attrezzi.
La proprietà è dotata di un parcheggio privato cui si accede da uno dei due ingressi principali. Completano questa residenza indubbiamente unica 9 ettari di terreno di cui 6 ad uso seminativo. 
Questa maestosa villa di lusso in Umbria sa coniugare il suo secolare prestigio con tutti i comfort della modernità, immersa nei  paesaggi di questa verdeggiante regione.

Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Perugia
Zona: Perugia

Tipologia: villa storica - villa di lusso

Superficie interni: 2525 mq
Superficie esterni: 9 ettari

Piscina 6 x 13 m
22 camere
6 annessi
3 pozzi per l'irrigazione
3 ettari di parco
6 ettari di terreno seminativo

Umbria - Perugia. Assisi 20 km - Lago Trasimeno 20 km - Orvieto 40 km - Terni 60 km - Todi 30 km - Spoleto 48 km - Montepulciano 44 km - Siena 80 km.
Rif: 0835
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa lusso italia

villa storica italia
villa storica umbria

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Umbria – Perugia. Ubicata in posizione strategica tra le splendide città d'arte di Firenze, Roma e Siena, Perugia è una della più gradevoli città del nostro paese, con i suoi cinque rioni storici racchiusi dalle antiche mura etrusche. La maggior parte delle testimonianze storico-artistiche ed urbanistiche di Perugia ha origine, tuttavia, nel periodo medievale e rinascimentale. 
La Fontana Maggiore, costruita nel XIII secolo, è il simbolo indiscusso della città. Il Palazzo dei Priori, che colpisce per il grande portale sul quale si situano le celebri statue del Grifo e del Leone, anch'essi simboli della città è un altro luogo di grande interesse.
Sia Perugia che i borghi intorno alla città sono sede di favolose ville di lusso, sorte nel tempo sia fra le mura cittadine che in aperta campagna.