Villa Di Lusso In Vendita A Vicenza | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA A VICENZA

59 Foto
A pochi chilometri da Vicenza si trova in vendita questa splendida villa di lusso, le cui origini risalgono alla seconda metà del 1600.

La proprietà è a dir poco scenografica: contornata da un meraviglioso giardino con grandi viali adorni di piante secolari e ampi spazi verdi, la sua struttura è quella tipica delle ville venete di alto livello, che presentano un cortile interno con l'elegante colonnato, le barchesse destinate a contenere gli ambienti di lavoro e la cappella privata.
Il progetto di questa eccezionale residenza di lusso  è attribuito al celebre architetto Antonio Pizzocaro, che seguì nel suo lavoro l'impronta stilistica palladiana.
I passaggi generazionali che si sono susseguiti negli anni non hanno sminuito il valore storico ed estetico della dimora, grazia alla cura che i proprietari hanno sapientemente impiegato nel mantenere vivo l'antico fascino che le è proprio.
L’ampio parco storico, parte di un terreno di oltre 90.000 mq, riprende il tradizionale disegno dei parchi settecenteschi. Antistante la facciata della lussuosa residenza si trova un elegantissimo giardino all’italiana con siepi di bosso e alberi di limone; numerose sono le statue ornamentali. Davanti alla villa si trova la “peschiera”, una grande vasca d'acqua in pietra impreziosita da statue a soggetto biblico e mitologico, alimentata dall’acqua del vicino torrente che venne deviato appositamente per permettere la realizzazione e il mantenimento del parco. Nel giardino troviamo inoltre tre grandi viali di tigli e carpini, che si alternano in straordinari giochi prospettici; alla fine di ogni viale grandi terrazze panoramiche permettono di godere a pieno dell'affascinante panorama.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

Tipologia: villa di lusso

Superficie interni: 6.000 mq
Superficie esterni: 95.200 mq

Porticati 1.200 mq
Parco e cortili: 88.000 mq
Salone centrale: 105 mq
Sala del caminetto: 42 mq    
Sala delle sete: 56 mq   
Sala dell’arazzo: 42 mq
Sala da pranzo: 45 mq   
Sala del biliardo: 56 mq    
Salone superiore: 105 mq

Vicenza 18 km – Verona 60 km - Venezia 90 km - Aeroporto Verona Villafranca 70 km - Aeroporto Marco Polo Venezia 95 km

Rif: 0891
Prezzo: Trattativa Riservata

veneto

ville venete
vendita ville veneto

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Vicenza


Vicenza, sede della splendida villa storica in vendita, è una fra le più antiche città del Veneto. Il Cinquecento fu il suo secolo d'oro: se già nel periodo della Rinascenza erano stati edificati bei palazzi, nel secolo XVI la città si arricchì di splendidi monumenti architettonici dovuti in gran parte ad Andrea Palladio, uno fra i più celebri architetti del '500, e ai suoi discepoli.
Fu nel 1866 che la città venne unita al Regno d'Italia, e nella I Guerra Mondiale il territorio intorno a Vicenza fu sede delle battaglie più cruente della guerra (Monte Grappa, Asiago e Pasubio) e nella II Guerra Mondiale la città soffrì bombardamenti aerei che causarono numerose vittime e danni ingenti. Con la fine della guerra i vicentini ricostruirono la città per ridarle lustro e prestigio, caratteristiche che oggi le sono ancora proprie e che costituiscono l'ambiente ideale per ospitare meravigliose ville di lusso, degne di una location di così gran valore.