Casa Di Prestigio In Vendita A Forte Dei Marmi | Lionard 

CASA DI PRESTIGIO IN VENDITA A FORTE DEI MARMI

12 Foto
Sulla costa vip della Toscana, nella rinomata località di Forte dei Marmi (zona Roma Imperiale) è in vendita questa lussuosa villa.
La casa di prestigio in vendita, gioiello di poco più di 100 mq, è attualmente in fase di ampliamento, ma resta comunque una piccola perla tra le gigantesche e maestose ville di lusso mozzafiato di tanti personaggi famosi presenti a Forte dei Marmi.
Le dimensioni ridotte e l'esclusività degli arredi costituiscono i punti di forza di questa splendida villa di lusso. Tutti pezzi rari quelli che appartengono alla villa in vendita nel cuore di Forte dei Marmi: dagli esterni della veranda in stile Shanghai anni '30, ombreggiata attraverso leggerissimi tendaggi bianchi e grigi originari di Marrakech, alle stanze interne, luminose e cariche di vita, con semplici ma peculiari tocchi etnici e complementi d'arredo anni '50, quali due poltroncine, una in velluto rosa e l'altra in pelle bicolore, oltre ad un divanetto in pelle, con accanto un contrastante quadro astratto incorniciato d'oro.
Al piano terra della villa sulla costa Toscana trovano spazio la cucina, il soggiorno e la sala da pranzo all'aperto, presente nel patio sul retro. Al primo piano, la zona notte con due camere da letto e due bagni. La villa in vendita risulta luminosissima, grazie al sapiente utilizzo dei tendaggi, costruiti con bastoni recuperati dalla spiaggia e da particolari vesti di garza, utilizzate originariamente come abiti dalle donne mauritane. All'esterno, un inconsueto giardino di sassi bianchi e splendide piante tropicali, immerse nello scenario ben più tipico dei pini marittimi, presenti a Forte dei Marmi.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Forte dei Marmi

Tipologia: Villa lusso - villa Forte dei Marmi
Superficie interni: 120 mq
Superficie esterni: 150 mq
 
Villa:
- 50,30 mq piano terra (cucina, soggiorno e sala pranzo in patio all'aperto sul
retro);
- 45,10 mq piano primo (2 camere da letto e 2 bagni);
- 7,35 mq di dependance (camera da letto di servizio con bagno).
- portico di 20mq sul fronte
 
Zona lavanderia esterna ma coperta di 12mq sul retro
 
 oltre vani accessori e locali tecnici
 
Toscana – Forte dei Marmi: Lucca km 40 – Pisa km 45 - Firenze km 110 – Altopascio km 55 - Versilia Golf Club km 6 - Terme e Spa termale km 40 - Pisa Aeroporto km 42.

Rif: 0431
Prezzo: Fino 2,5M

Immobiliari lusso

Ville vendita Forte dei Marmi
Lussuosa villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Forte dei Marmi

Toscana - La spiaggia di sabbia chiara e finissima di Forte dei Marmi, esclusiva località turistica della Versilia, si allunga da Marina di Pietrasanta fino al Cinquale. Il paese del lusso della Toscana è caratterizzato da una forte presenza di verde, con viali alberati e ville con grandi giardini. Il primo sviluppo di Forte dei Marmi, a lungo terra paludosa pressoché disabitata, si ebbe nel XVI secolo, dopo che Michelangelo per incarico di Papa Leone X tracciò la strada per il trasporto dei marmi dalle Alpi Apuane al mare: e appunto un pontile di imbarco e un magazzino furono a lungo i soli edifici dell'insediamento.
Alla fine del Settecento con le bonifiche leopoldine, Forte dei Marmi cominciò a popolarsi di pescatori, operai del marmo e contadini. Alla fine del secolo fu anche portata a termine la costruzione del forte che avrebbe dato il nome alla comunità e nel corso dell'Ottocento crebbe l'industria dei marmi, con il conseguente aumento dell'attività portuale. Il decollo di Forte dei Marmi è comunque avvenuto grazie al turismo, i cui timidi inizi sono collocabili verso la fine dell'Ottocento, ma la rapida ascesa si verificò durante il primo dopoguerra, quando la cittadina divenne meta del soggiorno di una élite di aristocratici, industriali e intellettuali, protagonisti della finanza nazionale e internazionale, campioni sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.