VILLA PRESTIGIOSA A DUE PASSI DA FORTE DEI MARMI | Lionard

Villa mare Toscana - Villa a Forte dei Marmi

  • Italiano
  • Español
  • English
  • Français
  • Português
  • Lietuvių
  • Pусский
  • Deutsch
  • Nederlands
  • Magyar
  • 中文
  • 日本語
  • عربي
  • Türkçe
  • Polski
  • украї́нська
  • 한국어

VILLA PRESTIGIOSA A DUE PASSI DA FORTE DEI MARMI

Rif: 2275
Image 1 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 2 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 3 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 4 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 5 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 6 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 7 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 8 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 9 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 10 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 11 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 12 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 13 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 14 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 15 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 16 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 17 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 18 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 19 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 20 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 21 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei MarmiImage 22 Villa mare Toscana - Villa a Forte dei Marmi

Casa di lusso in vendita sul mare della Versilia

Prezzo: Trattativa Riservata
A pochi metri dal lungomare di Marina di Pietrasanta, tra due tra le più rinomate località di mare della Toscana, Viareggio e Forte dei Marmi, è oggi in vendita questa villa prestigiosa, risalente agli anni Cinquanta ma completamente risrutturata, dalla superficie di 350 mq distribuiti su tre livelli con un parco di circa 4800 mq. Esso è riccamente piantumato con piante ornamentali, piante d'alto fusto ed a cespuglio che definiscono la siepe ai confini della proprietà in vendita sul mare della Versilia ed il vialetto d'accesso. Il parco di questa casa di lusso, a due passi da Forte dei Marmi, è impreziosito da una bellissima piscina interamente rivestita in mosaico di un particolare colore cangiante che, con i riflessi del sole, crea affascinanti effetti di luce. Un caratteristico tipo di pietra arenaria con trattamento antiscivolo circonda la piscina e dà la sensazione della pavimentazione in legno. Degne di nota sono le due figure femminili in bronzo poste ad un lato della vasca, realizzate dallo scultore siciliano Carmelo Candiano.
La villa sul mare è composta da un piano seminterrato che è occupato da un ampio salone dedicato a sala biliardo, una camera da letto, un bagno, un vano ad uso lavanderia, un ripostiglio ed una piccola stanza con pareti blindate e porta di sicurezza. Raggiungendo il piano terra troviamo un salone con sala da pranzo, una cucina arredata con un grande tavolo di pregio e ripiani in marmo statuario, uno studio, una camera da letto e due bagni di cui uno con vasca idromassaggio. I pavimenti, eccetto quelli dei bagni, sono coperti da granigliato di pregio e mattonelle di grandi dimensioni. L'ultimo piano è dedicato ad una mansarda che presenta pavimenti in parquet pregiato ed ospita tre ampie camere da letto con bagno privato. Le camere dispongono di suggestive finestre a tetto ed i bagni sono piastrellati con mosaici. Da questo piano si accede, poi, a dei locali sottotetto adibiti a ripostiglio. La villa a Forte dei Marmi è corredata da una dependance di 25 mq che comprende una camera da letto ed un ampio bagno rivestito con mosaico metallizzato.
Un'area parcheggio coperta da una tettoia ed zona barbecue completano la proprietà in vendita in Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Forte dei Marmi

Tipologia: Villa mare Toscana - Villa a Forte dei Marmi
Superficie interni: ca. 400 mq
Superficie esterni: 4800 mq

Villa: 350 mq
Camere: 5
Bagni: 6
Saloni: 2
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

Dependance: 25 mq
Camera: 1
Bagno: 1

oltre vani accessori e locali tecnici: 5

Piscina
Sala biliardo
Parco: 4800 mq

Toscana – Forte dei Marmi: Forte dei Marmi km 4 - Montecatini Terme km 58 – Firenze km 105 – Lucca km 33– Pisa km 41 – Terme km 6 - Golf club Viareggio km 4 - Aeroporto Pisa km 42 – Uscita autostrada: uscita Versilia km 6.

Rif 2275
Prezzo: Trattativa Riservata

casa di pregio

immobili prestigiosi
villa mare Toscana
Planimetrie
Toscana
Contatti +39 055 0548100
info@lionard.com

Newsletter

Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Toscana Forte dei Marmi

Toscana – Forte dei Marmi: A Marina di Pietrasanta si passa dalla Riviera di Forte dei Marmi alle Alpi Apuane: dal blu del mare al verde dei folti castagneti, dalle ampie spiagge alle aspre vette alpine, attraverso dolci colline ricche di olivi. Un paesaggio vario e generoso: sentieri tra i boschi, valli, prati e monti, pittoreschi borghi, antichi mulini e suggestive cave di marmo. Un'isola ricca di verde e di storia, un ambiente naturale e umano ancora incontaminato dal turismo di massa.
La località della Toscana a 5km da Forte dei Marmi è punteggiata da fresche pinete ed è adagiata lungo il Tirreno su una fascia costiera che vanta spiagge di sabbia finissima che scendono dolcemente verso il mare. Questa posizione ne aveva fatto un insediamento urbano strategico fin dalla dominazione longobarda, ma la sua fondazione, ad opera del podestà di Lucca Giuscardo da Pietrasanta, risale alla metà del XIII secolo. Il centro storico del borgo in Toscana si rivela edificato secondo un impianto simmetrico a scacchiera dove ogni elemento è precisamente relazionato agli altri secondo la formula della “proporzione aurea”.
Contesa per secoli tra Lucca e Firenze, Marina di Pietrasanta fu importante centro militare ed economico nel periodo del Granducato di Toscana e passò finalmente in pianta stabile sotto il dominio di Lucca dopo aver visto camminare sul suo suolo spagnoli prima e francesi poi. Pietrasanta è sempre stata caratterizzata da una vivacità culturale derivatagli probabilmente dalla lavorazione del marmo che portava in città personaggi di levatura culturale e artistica, a cominciare da Michelangelo Buonarroti per finire con Botero, Mitoraj e Calatrava. Il parco della Versiliana, con l'annessa villa e il bar di Romano Battaglia, è sede di una stagione culturale che con il teatro, le mostre, i dibattiti e tante altre manifestazioni è divenuto un momento culturale di interesse nazionale.