Villa Di Lusso Del '500 In Provincia Di Firenze | Lionard 

Villa di lusso del '500 in provincia di Firenze

full screen
53 Foto
Nelle vicinanze di Fiesole, in provincia di Firenze, è in vendita questa magnifica villa medicea immersa in una tenuta di circa 132 ettari interamente recintati.
Un romantico parco all'inglese fa cornice alla villa, edificata nel secolo XVI° su un fortilizio medioevale del 1100 che controllava la via di valico adiacente.
La dimora, interamente arredata con mobilia d'epoca, ha una superficie di circa 1.200 mq. L'aspetto è quello tipico della villa toscana del Cinquecento, con ampie finestre superiori che illuminano le grandi camere con letti a baldacchino. Sotto il davanzale si possono ancora vedere le cassette con fenditoia utilizzate per i piccioni viaggiatori anticamente adibiti alla trasmissione delle missive.
Nell'androne della villa si ammirano affreschi che riproducono i costumi di vita del Seicento. La sala da pranzo è impreziosita da soffitti in legno, cassettoni decorati, pavimento a mosaico in blocchi di pietra, camino in pietra serena con bassorilievi.
La proprietà comprende anche nove casali, alcuni dei quali abitabili, una splendida piscina, campi da tennis, una piccola limonaia e due laghi. Troviamo poi le antiche scuderie e il campo da dressage. Anche una cappella gentilizia del Seicento fa parte di questo straordinario complesso architettonico.
Circa 75 ettari della tenuta costituiscono una grande riserva di caccia nella quale è possibile cacciare tutto l'anno, mentre 32 ettari di terreni sono coltivabili. La tenuta è habitat naturale di colombi, fagiani, lepri, caprioli e cinghiali.
Oltre che a residenza privata, questa affascinante dimora d'epoca è ideale anche come club house o come resort di lusso immerso nel verde a pochi chilometri dalla città di Firenze.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze

Superficie interni: 3.200 mq
Superficie esterni: 132 ettari

Villa padronale: 1.200 mq
9 casali: 2.000 mq

Piscina
Campi da tennis
Limonaia
Scuderie
Campo da dressage

Riserva di caccia: 75 ettari
Terreno coltivabile: 32 ettari

Firenze 33,2 km - Lucca 102 km - Pisa 117 km  - Siena 117 km  - Forte dei Marmi 133 km  - Monte Abetone 112 km - Terme di Montecatini 74 km  - Aeroporto di Firenze 32,7 km.
Rif: 1634
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa di lusso in vendita

dimora d'epoca firenze
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, comunemente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, monumenti e palazzi che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano la Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il capoluogo toscano, ricco di bellissime ville di lusso in vendita, è attraversato dal fiume Arno, noto anche per il Ponte Vecchio unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi traspare, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.