Prestigiosa Villa In Piemonte In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSA VILLA IN PIEMONTE IN VENDITA

68 Foto
Prestigiosa dimora storica della metà del 1600, la villa in vendita in Piemonte si erge in tutta la sua magnificenza, prendendo così le sembianze sia di una villa che di un castello.
Edificata subito dopo l'acquisto del primo nucleo, verso la fine del 1600, la villa di prestigio in Piemonte conobbe poi un ampliamento notevole verso la fine del 1800, grazie ai disegni di un noto progettista dell'epoca. 
Durante gli anni d'oro dello stile Liberty, e quindi fra la fine del 1800 e gli inizi del 1900, si conclusero i lavori d'ampliamento: la villa in vendita raggiunse quello che adesso è il suo aspetto attuale, un misto fra eleganza e semplicità, fra grandiosità e magnificenza.
Abitata da personaggi illustri del tempo, lo splendido castello in vendita in Piemonte ospitò nel corso dei secoli celeberrimi personaggi quali Guglielmo Marconi e Silvio Pellico. La maestosità e la nobiltà che lo hanno sempre contraddistinto, fin dall'inizio dei tempi, sono ancora palesi oggigiorno, grazie anche a un restauro oculato e attento, rispettoso e condotto in maniera sapiente, che ha permesso alla bellissima dimora storica di conservare tutto il suo incanto, trasportandolo però nella modernità. Infatti, tutti i comfort attuali non mancano, e la villa svolge la funzione di complesso residenziale di grande prestigio.
Dotata di 6 camere (4 al piano terra con ingresso indipendente e affacciate sul parco, 2 al primo piano) e di 10 alloggi residenziali, la villa di prestigio in vendita è un vero e proprio luogo da favola dove lasciarsi cullare dalla tranquillità e dal silenzio. Splendide sale ottocentesche con meravigliosi soffitti affrescati, cantine con incantevoli volte in mattoni a vista, aree interne dove il lusso e l'eleganza sono caratteristiche vincenti: queste alcune delle particolarità della residenza d'epoca.
Esternamente, uno stupendo parco secolare circonda il castello in Piemonte e offre la possibilità di rilassarsi passeggiando in mezzo a tutto quel verde rigoglioso e florido.
Vicino alla villa di prestigio in Piemonte, uno sporting club con piscina, palestra, campo da tennis, campo da calcio, 2 campi da beach volley, palazzetto dello sport e percorso verde di 1,5 km all'interno dell'elegante parco settecentesco correda la meravigliosa proprietà.
Dettagli Tecnici Regione: Piemonte
Comune: Alessandria
Zona: Alessandria

Tipologia: Ville Piemonte – Castelli in Piemonte

Superficie interni: 6000 mq
Superficie esterni: 12 ettari

6 camere
35 appartamenti nel corpo principale
5 appartamenti nell'edificio attiguo
Sale ottocentesche
Cantine
Parco secolare

Sporting club con:
piscina, palestra, campo da tennis, campo da calcio, 2 campi da beach volley, palazzetto dello sport e percorso verde di 1,5 km all'interno dell'elegante parco settecentesco.

Piemonte - Alessandria. Alessandria 30 km - Acqui Terme 5 km - Torino 75 km - Milano 109 km - Genova 50 km - Asti 30 km.
Rif: 0496
Prezzo: Oltre 10M

dimora storica

residenza d'epoca
immobiliare di prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Alessandria

Piemonte – Alessandria. Il castello in vendita è stato edificato nelle vicinanze di Alessandria, una delle città più importanti nella zona del nord Italia.
La location è nota per la presenza di svariati castelli di pregio, ricchi di storia, prestigio, arte e cultura. Ogni castello presente nella zona mantiene l'antico splendore e la magnificenza che gli sono propri.
La storia della città di Alessandria è densa di storia e fascino; la città stessa offre numerosi luoghi di interesse storico e culturale come la Cattedrale, la chiesa di Santa Maria di Castello, il Palazzo Ghilini, il Palazzo dal Pozzo, il Palazzo Prati di Rovagnasco... per non parlare poi degli svariati e interessanti musei.
Città giovane e attiva, vanta molteplici eventi organizzati: Rievocazione della battaglia di Marengo, Motoraduno Internazionale, Biennale di Poesia, Alè Chocolate, Salone del Biscotto e molti altri.
Il circondario offre magnifici borghi, piccole alture e dolci colli, risultando essere un paesaggio veramente incantevole.