Prestigiosa Villa A Pisa In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSA VILLA A PISA IN VENDITA

46 Foto
Vicino alla famosa città di Pisa, in Toscana, è in vendita questa prestigiosa villa storica. La splendida dimora, con una superficie di oltre 2200 mq, è immersa in un parco secolare di 10 ettari.
Edificata verso la seconda metà del '500, la residenza è passata di mano in mano a personaggi nobili e aristocratici, che ne hanno preservato l'eleganza e la magnificenza.
Nel settecento furono eseguiti importanti interventi di ristrutturazione; a tale epoca si deve perciò la sua attuale configurazione con il corpo centrale, ornato con un loggiato a cinque arcate di ordine toscano, al quale vennero aggiunte le due ali laterali che formano un ampio cortile, chiuso verso il parco da una imponente cancellata.
La struttura interna e le decorazioni della villa toscana in vendita sono caratterizzate da tessiture architettoniche trompe-l'oeil; gli affreschi della dimora storica e quelli esterni della loggia furono eseguiti da artisti importanti dell'epoca come Ademollo.
Internamente troviamo saloni affrescati, soffitti a cassettoni decorati in oro zecchino, ampie finestre e spazi di incredibile bellezza.
Al primo e al secondo piano della villa di Pisa si trovano otto spaziose suites, arredate con eleganza e raffinatezza, con particolari di spicco come letti a baldacchino, pareti decorate, soffitti con travi a vista. 
La residenza toscana è immersa in un magnifico parco secolare di circa 10 ettari, con magnolie e lecci di oltre 400 anni. Attraversato da un rivo di acque sorgive, che forma una cascata naturale, il parco si configura sicuramente come uno spazio esclusivo e speciale.
Al suo interno si trovano anche una costruzione neogotica, denominata torretta e una piccola chiesa. Mentre la prima costruzione simula una fortezza medievale e si è sviluppata su un corpo originario costituito da una torre di vedetta pisana del 1200, la seconda è una chiesa di chiara impronta palatina, dedicata a San Carlo.
La villa toscana in vendita si configura come una vera e propria dimora storica con, tuttavia, un fascino moderno e assoluto, un incanto totale e infinito.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pisa
Zona: dintorni

Tipologia: dimora storica - residenza d'epoca

Superficie interni: 2200 mq
Superficie esterni: 10 ettari

8 suites 
6 appartamenti
2 sale conferenze
1 salone delle feste
Palestra

Parcheggio per 200 auto
Parco secolare

Toscana - Pisa. Pisa 5 km - Lucca 10 km - Livorno 25 km - Versilia 20 km - Firenze 65 km - Pistoia 40 km - Vinci 35 km - Aeroporto Internazionale di Pisa "Galileo Galilei" 6 km - Stazione FS Pisa Centrale 6 km - Autostrada A11 8 km.
Rif: 0732
Prezzo: Oltre 10M

dimora storica

residenza esclusiva
residenza d'epoca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Toscana – Pisa. Comune toscano di grande importanza, Pisa deve la sua popolarità alla famosa Torre che svetta in Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell'umanità e visitata ogni anno da milioni di turisti e dagli stessi connazionali italiani. 
Luogo sacro per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altri posti di grande interesse come Piazza dei Cavalieri, la Torre della Muda, i Lungarni (Mediceo, Gambacorti, Pacinotti, Galilei, Sonnino, Simonelli), il Palazzo dell'Orologio, le mura, la città medievale (col Borgo Stretto, le casetorri, i mercati arabi e molto altro), il murale Tuttomondo dell'artista internazionale Keith Haring, Piazza Garibaldi, Piazza Dante, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora. 
Nei dintorni di Pisa vi sono numerosi borghi di grande interesse storico e artistico, che contengono perle architettoniche come splendide ville di prestigio o residenze d'epoca, di immenso valore e pregio. Tali immobili spesso risalgono all'epoca medicea o rinascimentale e sono delle vere e proprie opere d'arte, dove il lusso si unisce all'eleganza toscana.