Villa Storica Toscana In Vendita Con Vista Sulle Colline | Lionard 

Villa storica Toscana in vendita con vista sulle colline

19 Foto
Immersa nel meraviglioso scenario delle colline Toscane, a poca distanza dal mare della costa tirrenica e dall'aeroporto di Pisa, è in vendita questa splendida villa medicea a Pisa, di circa 1520 mq ad importante valenza storico-artistica.
Immersa in un parco di oltre 10.000mq, è evidente l'impianto seicentesco della storica dimora di charme, così come i successivi interventi ivi stratificatisi a partire dal XVIII secolo.
Gli imponenti e preziosi affreschi, realizzati con abbondante uso di oro zecchino, esaltano il fascino e la patina antica di questo villa Toscana in vendita, unica nel suo genere.
Di particolare nota il primo piano, completamente affrescato dal maestro Luigi Ademollo e composto da cinque camere da letto, tre bagni, un salone, un ripostigilo e tre ampie terrazze. Il piano terra presenta un ampio salone, due bagni, due cucine, due sale da pranzo e due ripostigli oltre a locali accessori. Il piano rialzato si compone di un bagno ed un ripostiglio, mentre il secondo piano è suddiviso in cinque camere da letto, quattro bagni, un salone ed un ripostiglio. Il terzo piano, invece, occupa la soffitta, mentre al quarto si trova una meravigliosa altana panoramica.
L'intera proprietà in vendita a Pisa, vanta un panorama incontaminato e suggestivo che spazia dal mare a Piazza dei Miracoli fino agli antichi borghi dei dintorni.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pisa
Zona: Pisa

Tipologia: Villa Pisa - ville in vendita in toscana
Superficie interni: 1520 mq
Superficie esterni: 10.000 mq
 
Camere: 10
Bagni: 10
Saloni: 3
Cucina: 2
Sala da pranzo: 2
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 11
 
Altana: 32 mq
Terreno: 10.000 mq
 
Toscana: Castiglioncello 30 km - Pisa km 20 – Terme di Casciana km 5 - San Giuliano Terme km 25 – San Miniato km 24 – Livorno km 25 – Lucca km 36 – Golf Club Tirrenia km 26 – Montecatini Terme km 39 – Viareggio km 58 – Firenze km 75 – Aeroporto Pisa km 21 – Casello autostrada: uscita Pistoia km 51.

Rif: 0138
Prezzo: Da 5M a 10M

ville toscane

castelli firenze
tenuta chianti

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Pisa

Toscana – Pisa: Sull'intersezione di tre crinali delle colline pisane superiori sorge l'abitato di Lari, piccolo borgo abitato fin da epoca etrusca dove si trova la splendida villa medicea in vendita. Al centro del paese si erge la massiccia sagoma del castello, già documentato nell'alto Medio Evo, anche se la struttura attuale è della prima metà del '600. Grazie alla sua posizione dominante su tutto il valdarno (dalle sue mura la vista spazia libera dai monti pisani alle balze di Volterra, dalla costa livornese fin oltre Peccioli) è stato un importante presidio militare della Repubblica Pisana fino a che questa non venne conquistata da Firenze, nell'ottobre del 1406.
Il castello in Toscana che sovrasta le rive dell'Arno è difeso da una cinta muraria esterna con tre porte di accesso: Porta Fiorentina, Pisana e Volterrana. Quest'ultima era la via principale di accesso al borgo ed era provvista di ponte levatoio, eliminato poi nel 1798. Da segnalare poi la chiesa prepositura, intitolata a S. Leonardo e S. Maria Assunta risale al sec. XV, con tele del Melani e due statue marmoree attribuite ad Andrea Pisano, oltre che le logge del mercato, il cui impianto originale è della fine del '500, mentre l'aspetto attuale è della metà dell'ottocento, quando un terremoto danneggiò profondamente la struttura.
Lari è comunque un borgo singolare della Toscana da visitare senza fretta, a piedi, per scoprire passo passo le mille meraviglie che nasconde nelle vie che dal borgo si dipanano nella campagna circostante. "Venni a Lari e dalla sua rocca mostrai paese vasto, la parte più bella della Toscana", come ebbe a dire il Granduca di Toscana Leopoldo II quando visitò questo piccolo paese.