Palazzo Di Prestigio In Vendita In Italia | Lionard 

PALAZZO DI PRESTIGIO IN VENDITA IN ITALIA

50 Foto
Splendido esempio di costruzione ottocentesca sia per i particolari decorativi che per l'arredamento e l'architettura in toto, questa bellissima villa di prestigio è in vendita
Ubicata nel Sud dell'Italia, più precisamente nella magnifica regione della Puglia, la meravigliosa proprietà riesce a coniugare alla perfezione bellezza e antichità, moderni comfort e cultura.
Tutte le stanze sono state decorate, secondo stili differenti, da due pittori meridionali di grande fama. 
Due eleganti ingressi portano ad un vasto androne con volta a botte e, attraverso le scalinate d'accesso, introducono in tredici stanze dove magnifici soffitti, preziosi fregi, cornici sfarzose, porte di valore, elegante arredamento in stile, carte dipinte a mano e pareti damascate fanno sfoggio di sé e si palesano in tutto il loro splendore.
Sebbene non di antica costruzione, verso la fine del 1800, il gusto della splendida villa in vendita rispecchia appieno lo stile della nascente alta borghesia dell'epoca e il lusso e il decoro vengono reinterpretati in chiave più fresca e nuova. 
L'eclettismo architettonico, precipuo della seconda metà del XIX secolo, si nota negli interni e nell'uso dei colori e dei decori. I temi ornamentali sono presi dalla mitologia e dalla storia di illustri personaggi del passato o da quadri famosi rielaborati e adattati al gusto del tempo.
I soffitti spiccano per la loro raffinatezza senza pari; la grande profondità è ottenuta grazie alle bellissime immagini dai colori vividi e incantevoli. Tutto ciò è accostato sapientemente alla carta da parati, nella tonalità e nella scelta dei disegni. Le porte, capolavori di sapiente maestria, rappresentano il punto di incontro fra le stanze e sottolineano la diversità di stili e colori e l'eclettismo proprio di questa bellissima proprietà di prestigio in vendita.
I grandi balconi e le splendide terrazze adornate da magnifici fiori sono il luogo ideale per aperitivi o per rilassanti dopo cena, garantendo una vista sensazionale e una panoramica mozzafiato sul circondario.
La splendida villa in vendita, grazie alla sua bellezza intrinseca e ai suoi numerosi particolari di grande valore come gli specchi di cristallo, i lucernari in stile liberty, le tende vellutate, le volte damascate, i preziosi cammei, le boiseries fastose, si inserisce perfettamente fra i migliori esempi di real estate di lusso in Italia.
Dettagli Tecnici Regione: Puglia
Comune: Trani
Zona: Trani

Tipologia: villa di prestigio - palazzo di lusso

Superficie interni: 1605 mq di cui:
superficie coperta 1161 mq
superficie scoperta (terrazze) 444 mq

13 stanze
5 bagni
Saloni affrescati
Boiseries alle pareti
Dettagli di grande valore

Puglia - Trani. Bari 40 km - Foggia 75 km - Manfredonia 55 km - Ostuni 115 km - Brindisi 145 km - Vieste 70 km - Campobasso 150 km.
Rif: 0601
Prezzo: € 4.200.000

Villa di lusso

real estate luxury
luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Puglia Trani

Puglia – Trani. Famosa città d'arte, nota per le bellezze artistiche ed architettoniche che evocano un glorioso passato, costituisce anche un fondamentale polo giudiziario con giurisdizione su 11 comuni. Grazie alla sua millenaria storia, la città di Trani può vantare titolo di città d'arte: un ampio patrimonio artistico e architettonico è infatti presente sul territorio. Oltre alla famosa Cattedrale sul mare e al Castello Svevo, la città è ricca di chiese e monasteri, oltre che di prestigiosi palazzi storici e di ville di lusso di costruzione più recente. Il porto turistico, di origini molto antiche, fa da cornice alle stupende bellezze artistiche della città spesso soprannominata la "perla dell'Adriatico".
Fra i luoghi di interesse ricordiamo la Cattedrale Romanica, il Monastero di Colonna, la Torre dell'Orologio, il Palazzo Caccetta e il Palazzo Antonacci Telesio.