Villa Di Prestigio In Vendita Nel Nord Italia | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO IN VENDITA NEL NORD ITALIA

59 Foto
Con la sua caratteristica facciata rossa, rifinita da candide fasce bianche lineari e da motivi ornamentali nella parte superiore, questa villa di prestigio in vendita nel Friuli rappresenta un immobile davvero particolare e unico.
Costruita nel 1900 in puro e perfetto stile liberty, la villa è veramente un'oasi di pace e di raffinatezza, che riesce a coniugare sapientemente gli aspetti signorili con quelli più funzionali.
Internamente, l'arredamento e la mobilia in linea con lo stile liberty della facciata, i ricchi decori presenti sulle pareti, i pregiati pavimenti in marmo o in lavorato parquet, i preziosi lampadari in vetro di Murano contribuiscono a innalzare il valore della prestigiosa villa in vendita.
Le stanze sono ampie e permettono di vivere appieno tutti gli spazi; elementi antichi, come un bellissimo camino nella sala pranzo, rendono l'atmosfera più calda e familiare. Ampie e variopinte vetrate creano un effetto scenico pazzesco e rendono l'ambiente ancora più colorato e decisamente suggestivo.
All'ultimo piano, svetta la torretta: area intima e decisamente esclusiva della villa in vendita, permette, dalle sue candide e immacolate loggette ad arco, una visuale panoramica esclusiva sul territorio circostante. Numerose anche le terrazze, distribuite nelle varie zone dell'immobile di prestigio, che permettono di potersi affacciare sul meraviglioso giardino che circonda la proprietà.
Esternamente infatti, un ampio parco curato, dove si trovano piante sempreverdi, alberi secolari, rigogliosi cespugli e siepi curate, abbraccia interamente la villa in vendita nel Friuli, non lontano comunque dalla verde regione del Veneto, della quale si respirano appieno le influenze architettoniche e paesaggistiche.
Una graziosa fontana e un fiume che scorre al confine della proprietà corredano il suggestivo immobile di prestigio.
Dettagli Tecnici Regione: Friuli Venezia Giulia
Comune: Pordenone
Zona: Pordenone

Tipologia: villa di prestigio - villa in vendita

Superficie interni: 520 mq
Superficie esterni: 11.000 mq

Villa in stile liberty
Torretta panoramica
Terrazze

Piano interrato:
Taverna
1 bagno
Vari locali di servizio

Piano terra:
Ingresso
Sala
Cucina
2 camere
1 bagno
2 verande chiuse

Primo piano:
Disimpegno
Sala
Cucina
Camera
Bagno
Ripostiglio
Veranda aperta

Secondo piano:
Vari locali di servizio


Parco
Fiume confinante

Friuli Venezia Giulia - Pordenone. Pordenone 10 km - Venezia 55 km - Padova 75 km - Trieste 100 km - Udine 55 km - Belluno 30 km - Lignano Sabbiadoro 65 km - Chioggia 80 km - Cortina d'Ampezzo 120 km - Verona 130 km.
Rif: 0547
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Immobile di prestigio

dimora prestigio
Residenze d'epoca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Friuli Venezia Giulia Pordenone

Friuli Venezia Giulia – Pordenone. Comune friulano al confine con il Veneto, del quale respira appieno le influenze architettoniche e paesaggistiche, Pordenone vanta numerosi luoghi di interesse storico: Palazzo Comunale, Palazzo Ricchieri, Castello di Torre, Villa Romana di Torre, Cattedrale di San Marco (del XIII secolo), Chiesa di Santa Maria degli Angeli (del 1300), Piazza San Marco, Piazza della Motta, Piazza del Risorgimento, Piazza XX Settembre.
Per non parlare poi degli antichi palazzi e delle dimore storiche che si trovano nel centro, lungo strade importanti come Corso Vittorio Emanuele II: qui sono visibili palazzi porticati gotici e rinascimentali con affreschi, esempi mirabili di porticato veneto.
Nella campagna circostante e nelle cittadine limitrofe, molte sono le ville di prestigio edificate nell'Ottocento e nel corso del Novecento, ma troviamo anche mirabili esemplari architettonici cinquecenteschi. Così, i motivi ornamentali del Rinascimento si fondono con quelli del Barocco, che a loro volta si uniscono con lo stile liberty creando residenze d'epoca che sono dei veri e propri gioielli da scoprire e ammirare.