Villa Di Prestigio In Vendita Nel Veneto | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO IN VENDITA NEL VENETO

45 Foto
Costruita nel XVII secolo sotto la richiesta di un'importante famiglia dell'epoca, questa bellissima e prestigiosa villa veneta è oggi in vendita. Concepita inizialmente come una casa di caccia e come un'abitazione, nel corso dei secoli si è andata sempre più configurando come una residenza adatta alle vacanze e al tempo libero.
Inizialmente, la villa in vendita nel Veneto era composta dal solo corpo centrale. Le due ali laterali sono state aggiunte in seguito, nel XVIII secolo, così come i due fienili, e sono stati usati successivamente come locali d'appoggio e di servizio.
Nel corso del tempo sono state fatte varie modifiche; demolizioni e ricostruzioni si sono succedute fino a raggiungere l'aspetto attuale della bellissima dimora d'epoca.
Composta quindi dal corpo principale e dalle due ali laterali, dai due fienili aperti, dal loggiato, dalla casa del custode, da un ulteriore edificio, da un rustico annesso e dall'oratorio, la splendida proprietà di prestigio vanta una superficie totale e complessiva di 3700 mq. L'oratorio, usato in passato per la celebrazione dei riti religiosi da parte della nobile famiglia, merita una menzione particolare, grazie allo spettacolare campanile in puro stile bizantino. 
L'intera proprietà in vendita è circondata da 3,5 ettari di terreno: in mezzo a tanto verde, la bianca facciata della villa risalta e risplende nella sua bellezza. Nella parte posteriore del giardino, una favolosa piscina è riparata da un albero di magnolia secolare.
Internamente, la villa di prestigio nel Veneto vanta mobilia in stile: arredamento d'epoca, mobilia preziosa e in linea con l'eleganza e la nobiltà della residenza, particolari ricercati e raffinati. Tutto è studiato alla perfezione e, sebbene la villa in vendita necessiti di qualche opera di ristrutturazione per migliorare ulteriormente il suo aspetto, le sue potenzialità sono infinite e fanno sì che l'immobile sia una vera bellezza nel panorama delle ville in vendita nel Veneto.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Treviso
Zona: Treviso

Tipologia: villa veneta - villa di prestigio in vendita

Superficie interni: 3700 mq
Superficie esterni: 3,5 ettari

Villa principale
Ali laterali
2 fienili aperti
Loggiato
Casa del custode
Ulteriore edificio
Rustico annesso
Oratorio

Parco
Piscina

Veneto - Treviso. Treviso 20 km - Bassano del Grappa 50 km - Pordenone 28 km - Venezia 45 km - Padova 60 km - Vicenza 70 km - Verona 115 km.
Rif: 0594
Prezzo: Da 2,5M a 5M

residenza di lusso

dimora prestigio
vendo villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Treviso

Veneto – Treviso. Comune nel Veneto, sito nella Pianura veneta e ricco di numerose risorse idriche: Treviso vanta diversi corsi d'acqua che rendono il suo clima mite e temperato. Famosa per una lunga tradizione religiosa e monastica, la città di Treviso vanta numerose chiese antiche e monasteri d'epoca. Fra le architetture religiose, merita di essere ricordata la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Nicolò, il Duomo e la Chiesa di San Martino Urbano. 
Fra i palazzi d'epoca, testimoni dei cambiamenti dell'edilizia di Treviso, i più noti sono Ca' dei Carraresi, Ca' da Noal, Ca' da Robegan, Ca' Spineda, Palazzo Dolfin e Palazzo Bomben. 
La Piazza dei Signori e il Palazzo dei Trecento costituiscono il cuore pulsante della città e il suo centro sia storico che culturale. La Loggia dei Cavalieri invece rappresenta il simbolo del potere politico e sociale. 
Numerose ville venete di lusso e di prestigio sono ubicate nella zona di Treviso e nei comuni limitrofi: costruite in un arco temporale che va dal XVII al XIX secolo costituiscono un vero patrimonio artistico e architettonico.