Villa Di Valore Storico In Vendita Nel Veneto | Lionard 

Villa di valore storico in vendita nel Veneto

64 Foto
A pochi chilometri da Padova, nel cuore della campagna veneta, sorge questa prestigiosa villa di lusso in vendita.
La proprietà è una vera e propria dimora storica del Veneto: edificata a fine XVI secolo e modificata nel corso del XVII secolo come casa domenicale, la villa è composta da un edificio principale di 2900 mq diviso fra piano terra, piano nobile e soffitta abitabile, da una casetta a due piani e da una barchessa a due piani con portico. L'intera proprietà di prestigio in vendita vanta condizioni ottimali, grazie ai continui interventi di restauro e di manutenzione ai quali è stata sottoposta.
Le finiture interne sono a dir poco mirabili e signorili: mobilia antica a pregiata, lampadari preziosi, pavimenti in pregiato parquet, antichi camini, soffitti a cassettoni o con travi in legno a vista, bagni in marmo, archi in mattoncini, elementi d'arredo fini e eleganti. Tutto è perfettamente in linea con lo stile sobrio ma, al contempo, sofisticato che si respira nella bellissima villa veneta in vendita.
Introduce alla parte esterna un meraviglioso portico ad ampi archi che abbraccia l'intera struttura; statue di ogni tipo arricchiscono gli spazi vuoti e creano un ambiente classico e nobiliare.
Un fantastico parco di 6000 mq circonda la villa di prestigio in vendita e crea una zona verde, lussureggiante e rigogliosa: alberi ad alto fusto, piante secolari, soffici manti erbosi, fiori colorati, siepi curatissime: anche il parco riflette appieno la bellezza della villa e anche qui, dove spuntano parti di mura originali in pietra, si respira la storia e la signorilità della proprietà. All'interno del parco si trova anche una cappella privata, di circa 75 mq.
Ubicata in posizione ottimale e soleggiata, la villa in vendita nel Veneto rappresenta una vera perla nel panorama architettonico e storico della regione.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Padova
Zona: Padova

Tipologia: villa veneta - villa storica

Superficie interni: 2900 mq
Superficie esterni: 6000 mq

Edificio principale 
(piano terra, piano nobile, soffitta abitabile)

Casetta a 2 piani

Barchessa a 2 piani con portico

Cappella privata 75 mq.

Veneto - Padova. Padova 15 km - Rovigo 24 km - Vicenza 40 km - Ferrara 54 km - Venezia 61 km - Bologna 80 km - Verona 90 km - Aeroporto Venezia 70 km - Aeroporto Verona 120 km - Aeroporto Bologna 80 km.
Rif: 0560
Prezzo: Da 5M a 10M

residenza di lusso

dimora prestigio
Residenze d'epoca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Padova

Veneto – Padova. Territorio pianeggiante attraversato da molti corsi d'acqua naturali, il comprensorio di Padova è caratterizzato anche dalla presenza dei dolci Colli Euganei, dalle Terme Euganee e da una parte della Laguna di Venezia.
Nodo cruciale nello sviluppo dell'arte occidentale grazie a innumerevoli testimonianze pittoriche del XIV secolo, il suo prestigio e il suo splendore artistico la resero uno dei principali centri del preumanesimo.
Padova, città verde, dove le estese aree di verde pubblico le hanno conferito il premio “La città per il verde” nel 2006, vanta numerosi parchi come l'Orto Botanico di Padova, il Giardino dei Giusti del Mondo, i Giardini della Rotonda, il parco Treves de' Bonfili e il Prato della Valle.
Numerosi sono i monumenti di interesse, le chiese storiche , le eleganti piazze e i palazzi d'epoca. In mezzo a tutto questa bellezza architettonica e artistica, è indubbio che si trovino anche splendide ville di lusso e di prestigio, sia nella città che nei comuni limitrofi: residenze d'epoca in chiaro stile veneto con, spesso, una forte influenza dell'architettura del Palladio che in queste zone operò a lungo nel corso del XVI secolo.