Prestigiosa Villa In Umbria In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSA VILLA IN UMBRIA IN VENDITA

60 Foto
Nelle campagne vicino Terni, in uno dei graziosi borghi medievali che costellano la zona e la rendono così caratteristica e unica, sorge questa meravigliosa villa di prestigio tipicamente rinascimentale. Costruita agli inizi del 1500, sotto la guida di uno dei più famosi architetti dell'epoca, la villa in vendita di 1800 mq si presenta dislocata su tre livelli più le cantine. 
Circondata da ben un ettaro di parco curato e rigoglioso, con vista panoramica spettacolare sulle dolci colline umbre e sul paesaggio verdeggiante, la villa offre esternamente anche un'area relax dove spicca una vasta piscina.
All'interno, le stanze sono di indescrivibile bellezza. Il piano terra accoglie i visitatori con un'entrata imponente e con alti soffitti a volta molto suggestivi e grandiosi. Sullo stesso piano, tre cucine, una stanza per la televisione, una stanza-cinema, uno studio, una camera da letto e un bagno si collocano alla perfezione nei vasti spazi.
Delle ampie scale in pietra portano al primo piano, o piano nobile, della villa di prestigio umbra. Qui, varie stanze living e vari saloni si palesano in tutta la loro bellezza. Sono addirittura presenti particolari di grande valore come un camino del XV secolo, dipinti della metà del 1700 e antica tappezzeria rossa damascata. Anche le 4 camere e le 4 stanze da bagno sono riccamente decorate e ospitano complementi d'arredo in stile.
I due piani superiori della villa di prestigio in vendita devono essere restaurati ma potrebbero diventare il luogo ideale per lo staff e per ulteriori camere per gli ospiti. 
Correda la bellissima villa in Umbria un seminterrato molto spazioso e altamente funzionale, dotato di alti soffitti a volta e impreziosito da particolari interessanti come un mosaico romano del II secolo a.C. 
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Terni
Zona: colline

Tipologia: dimora storica - villa di prestigio

Superficie interni: 1800 mq
Superficie esterni: 10000 mq 

Tre cucine
Varie zone living
Stanza TV
Stanza cinema
Studio
5 camere da letto
5 stanze da bagno

Seminterrato
Piscina

Umbria - Terni. Terni 15 km - Narni 10 km - Perugia 60 km - Rieti 40 km - Viterbo 30 km - Roma 70 km - L'Aquila 90 km - Orbetello 90 km.

Rif: 0563
Prezzo: € 5.000.000

residenza di lusso

residenza d'epoca
Real estate immobiliare

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Terni

Umbria – Terni: Comune italiano ubicato nella centrale Umbria, Terni è sempre stata, fin dal XIX secolo, una città ad alto tasso di sviluppo industriale. Qui infatti furono costituite le prime acciaierie. Terni subì forti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale; tuttavia, questo non le ha impedito di restare uno dei fulcri dell'economia umbra ed italiana.
Conosciuta anche come la "Città degli Innamorati", dato che San Valentino ne fu vescovo e le sue spoglie sono qui custodite, la città di Terni ha comunque come simbolo il drago Thyrus o Tiro, protagonista della leggenda che lo vede combattere contro un valoroso cavaliere che riesce a sconfiggerlo liberando Terni dal suo giogo. 
Città densamente abitata, Terni vanta nel suo territorio e nei borghi vicini numerose ville di prestigio e case di lusso, ubicate nelle location più strategiche e appetibili.
Grazie anche al clima tipicamente mediterraneo la zona, oltre che incantevole e suggestiva, è anche un'area piacevole con clima mite e confortevole.
Fra i monumenti e i luoghi di interesse, ricordiamo i resti dell'Anfiteatro Fausto e quelli dell'antica cinta muraria, il Duomo di Terni, la Chiesa di San Francesco, la Basilica di San Valentino, il Palazzo Spada, Piazza della Repubblica, Piazza Tacito, Piazza Solferino, il Museo Archeologico e le meravigliose Cascate delle Marmore.