Incantevole Villa Storica In Vendita A Fiesole | Lionard 

Incantevole villa storica in vendita a Fiesole

full screen
66 Foto
In posizione dominante sulla collina di Fiesole, è in vendita questa meravigliosa villa storica avvolta da splendidi alberi secolari, dotata di una vista mozzafiato sulla campagna toscana e sulla città di Firenze.
Il complesso in vendita è situato su un terreno recintato di due ettari ed è circondato da un meraviglioso giardino dove dimorano piante tipiche della vegetazione toscana come ulivi, cipressi e pini. 
La proprietà, che si sviluppa su tre piani per un totale di 550 mq, è stata recentemente ristrutturata nel rispetto dello stile toscano e facendo risaltare i particolari originali del 1400 come le stipiti e i cornici in pietra serena, gli antichi camini, i cartigli e le lapidi risalenti all'epoca originale. 
Il piano terra accoglie la zona giorno dotata di alti soffitti con travi in legno, pavimenti in cotto, grandi caminetti e ampie vetrate sul giardino che conferiscono luminosità all'ambiente.
I piani superiori ospitano la zona notte composta complessivamente da cinque camere da letto. L'ultimo piano risalta per caratteristici soffitti mansardati e la magnifica vista sulla verdeggiante campagna toscana.
Completa il complesso in vendita una chiesa totalmente affrescata, perfettamente restaurata e sconsacrata che conserva intatti gli elementi costruttivi del primo Rinascimento. 
La vastità della proprietà così come la sua divisione in tre unità distinte offre la possibilità di adibire facilmente una parte dell'immobile ad ospiti o al personale di servizio.
In posizione esclusiva, silenziosa e riservata, questa villa di lusso dotata di tutti i comfort, si trova a pochi minuti dal centro di Firenze, lontana dal traffico ma vicina a tutti i servizi.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Zona: Fiesole

Superficie interni: 550 mq
Superficie esterni: 5,06 ettari

5 camere da letto
3 bagni

Appartamento annesso
Giardino
Cantina
4 posti auto
Idromassaggio

Firenze 6 km - Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 10 km - Pisa 100 km - Lucca 80 km - Forte dei Marmi 110 km - Arezzo 75 km
Rif: 1754
Prezzo: € 2.950.000

villa storica firenze

villa lusso fiesole
lionard luxury real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, conosciuta anche come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso in vendita. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad aver superato i bombardamenti della seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi traspare, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Marcello Vannucci e Vasco Pratolini.